Evidentemente, liberarsi da quel peso che risponde al nome di Flashforward ha fatto bene alla creatività di David Goyer. Mentre si vocifera che stia raggiungendo Christopher Nolan per partecipare alla sceneggiatura del prossimo Batman, il nostro produttore/sceneggiatore/(pessimo) regista ha firmato anche un contratto con la Ace Books (legata alla Penguin) per una trilogia di romanzi di fantascienza. Scritti in tandem con lo scrittore/sceneggiatore Micheal Cassutt, i romanzi si intitoleranno Heaven's shadow, Heaven's war e Heaven's fall. Vengono definiti fantascienza avventurosa.

Nella trilogia si racconterà di un oggetto misterioso in rotta di collisione con la terra, il cui potere distruttivo potrebbe cancellare ogni traccia di vita. Quando due team di astronauti in competizione tra loro atterrano sull'apparente meteorite per cercare di fermarlo, scoprono che è abitato da una malevola forza aliena.

Dice Goyer: "Da molto tempo pensavo all'idea di raccontare una grande storia attraverso una serie di romanzi, ma solo un anno fa ho scritto il trattamento, dopo di che ho chiesto a Michael di scrivere i romanzi con me".

Uno dei commenti più divertenti alla dichiarazione è stato: "Goyer avrebbe dovuto mettere alieni e meteoriti in quella noia di Flashforward". Sicuramente, un meteorite avrebbe fatto un bel repulisti. Forse i nuovi produttori esecutivi prenderanno in considerazione l'idea.