La strada di FlashForward si è fatta sempre più impervia a causa degli spettatori (passati da quattordici milioni della premiere a sette dell'ultimo episodio), di una pausa invernale estremamente lunga (necessaria per mettere una toppa alle carenze narrative) e infine dell'uscita di scena di tutti i creatori originali, compreso David Goyer.

Di recente, la ABC ha annunciato di avere trovato ben tre nuovi showrunner, ovvero la consorte di Goyer Jessika Borsiczky, Lisa Zwerling e Tim Lea. Chi sono costoro? La Borsiczky arriva dalla produzione del film Il mai nato di David Goyer; Lisa Zwerling è stata autrice e co-produttrice esecutiva di E.R.; Tim Lea era un supervising producer di CSI:NY. Ai tre malcapitati il compito di cercare di dare un senso ai colpi di scena abbandonati e alle sottotrame degne di una soap-opera. Un'operazione che, se baciata dal successo, potrebbe riportare la serie ai fasti del primo episodio.

Ma la ABC deve essere proprio la meno convinta del suo ex cavallo vincente/ex erede di Lost: di fatto ha appena tagliato ulteriormente il numero di episodi a disposizione del telefilm. In origine dovevano essere venticinque, poi sono passati a ventiquattro, in seguito a ventitré. E ora sono scesi a ventidue.

Che ne dite, il 18 marzo sarà l'inizio della fine per Flashforward?