Se dovessimo identificare David Goyer dai suoi lavori, potremmo definirlo almeno schizofrenico: da una parte vediamo il co-sceneggiatore di Il cavaliere oscuro, dall'altra il colpevole di Blade Trinity, Il mai nato e quel disastro che risponde al nome di Flashforward (anche chiamato Il dottorino e la giapponese).

 

Eppure la Warner Bros deve credere davvero molto in lui, se non solo gli ha affidato la sceneggiatura (ma solo quella) del prossimo film dedicato a Superman, ma ha anche opzionato i diritti cinematografici della sua prossima saga fantascientica in tre romanzi.

 

L'aspetto più interessante è questo: il primo libro della trilogia, intitolato Heaven's Shadow, non è previsto prima del luglio 2011, mentre i due romanzi seguenti (Heaven's War e Heaven's Fall) vedranno la luce nel 2012.

Eppure è bastato lo spunto narrativo per convincere i fratelli Warner a mettere in cantiere l'intera saga al cinema.

Di cosa parleranno i tre romanzi? Un misterioso ammasso spaziale si sta dirigendo verso la terra. Il mondo cade nel caos mentre i governi si intralciano a vicenda su chi andrà a risolvere il problema. Quando finalmente un team raggiunge la superficie del meteorite, scopre che non si tratta di un mero sasso che rotola nello spazio, ma che nasconde una minaccia aliena intenzionata a invadere il nostro pianeta. Armageddon incontra i Visitors?

Eppure, i preparativi sono già in atto per far diventare i tre romanzi altrettanti film (e poi sicuramente un prequel a fumetti, un videogame, ecc.). Goyer inizierà a scrivere la saga insieme allo scrittore Michael Cossutt nei prossimi mesi, ma ha già guadagnato una somma non meglio definita (ma a sette cifre).

 

Come ha detto il sito io9, speriamo non si riveli un Heaven's Gate, ovvero I cancelli del cielo di Michael Cimino. Insieme a Waterworld, è sinonimo di fiasco epocale.