"Non ho mai visto un film come questo" dice Peter Jackson, produttore della pellicola District 9 diretta da Neill Blomkamp, in arrivo sugli schermi italiani il 25 settembre. La data di uscita, originariamente prevista per ottobre, è stata anticipata dopo la sorpresa dell'eccellente accoglienza riservata al film negli Stati Uniti, dove è già uscito a metà agosto. In pochi giorni l'incasso ha raggiunto la cifra di 90 milioni di dollari; non moltissimo in termini assoluti per un film di fantascienza; certo molto per un film di fantascienza fortemente basato su un'idea, più che sugli effetti speciali; e un'enormità per una produzione costata solo 30 milioni di dollari.

Nel video che proponiamo Jackson e il regista parlano del film, in un'intervista alternata con spezzoni del film stesso.

Tra le attività che la distribuzione sta mettendo in campo per promuovere il film c'era un'iniziativa su Twitter che abbiamo già segnalato tempo fa. A questa iniziativa ora viene abbinato, in collaborazione con Fantascienza.com, un gioco che permetterà ai nostri lettori - o almeno a dieci di loro - di portarsi a casa una maglietta col "cartello" simbolo del film.

L'indirizzo di partenza è www.fantascienza.com/iniziative/district9twitter/

Il gioco è semplice, basterà postare dei messaggini su Twitter indirizzati a uno dei due canali; i migliori saranno scelti dall'agenzia stampa che cura il film, la WayToBlue, e agli autori saranno inviati i regali.

Buon divertimento.