Sono curiose le iniziative collegate alla promozione di District 9.
Le immagini che vi mostriamo sono state scattate allo stadio Tardini di Parma dove il 20 settembre si è svolta la partita Parma-Palermo.
I giocatori della squadra locale, FC Parma, hanno indossato durante il riscaldamento magliette sponsorizzate, e un intero settore dello stadio è stato riservato agli spettatori “NonUmani”.
Inoltre, al centro del campo, campeggiava un grande cartellone che riservava la partita ai soli spettatori umani.
Il film, prodotto da Peter Jackson e diretto da Neill Blomkamp, racconta di come, più di vent’anni fa, gli alieni hanno preso contatto con la Terra. Gli umani si aspettavano un attacco ostile o progressi enormi in campo tecnologico, ma nulla di questo è avvenuto, perché gli alieni erano profughi scappati dal loro pianeta natale. Queste creature sono state collocate in una patria provvisoria nel District 9 in Sudafrica, mentre le nazioni mondiali discutevano sul da farsi.
Il controllo degli alieni è affidato a una società privata, la Multi-National United (MNU), che ha interessi a sfruttare gli alieni a fini bellici. Infatti la MNU otterrà profitti immensi se riuscirà a far funzionare le potenti armi aliene, ma fino a questo momento ha fallito, perché l’attivazione delle armi richiede il DNA alieno.
Il film esce nelle sale italiane il 25 settembre.










Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID