Dopo aver dato un'occhiata alle immagini di Samuel L. Jackson vestito di cuoio nero e con la benda sull'occhio nei panni di un tenebroso e cattivissimo Nick Fury, ci si sarebbe almeno aspettati di vederlo in azione al fianco di Iron Man nel secondo film della serie. Le cose in effetti non stanno così, in Iron Man 2 Jackson avrà più spazio e più scene di dialogo, alcune anche con Scarlett Johansson, ma in nessun caso rimarrà coinvolto in qualcosa di diverso da un rapido scambio di battute con Robert Downey Jr.
A sentire l'attore dovremo aspettare The Avengers per vederlo realmente all'opera, anche se non è ancora ben definito quale potrebbe essere il suo ruolo in Thor o in The First Avengers: Captain America. Avendo firmato un contratto per ben nove film, probabilmente la Marvel non vuole sovraesporlo da subito, tenendolo in panchina per poi sfruttarlo a tempo debito. Se la Marvel infatti si ispirerà alla versione Ultimate dei Vendicatori per The Avengers, il ruolo di Nick Fury diventerà non solo fondamentale dietro le quinte, ma anche sul campo di battaglia al fianco dei più potenti eroi della Terra.
8 commenti
Aggiungi un commentoUn'ulteriore ennesima conferma che il mercato cinematografico USA ha come riferimento i ragazzini, quelli che in definitiva cacciano la grana per qualunque cosa.
Però per uno della vecchia guardia come me, nel film dovrebbero mettergli una targhetta al collo, a Jackson "Io sono Nick Fury", se no non ci credo.
Ma infatti anche io ero abbastanza sicuro che Nick Fury fosse bianco e brizzolato... Tant'è che è così anche nell'ultimo gioco marvel in cui è comparso: Marvel la grande alleanza.
Almeno in questo caso ci si rifà palesemente al Nick Fury dell'universo Ultimate; il Kingpin nero di Daredevil non aveva neanche questo pretesto...
Forse non avevano trovato un viso pallido abbastanza grasso ed imponente da risultare credibile.
Palomino.
O forse volevano soltanto inserire un volto black per far andare al cinema anche i black peoples.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID