Il duo di Final Destination, James Wong e Glen Morgan hanno detto alla testata SCI FI Wire di aver realizzato lo script di After the Visitation, un film di fantascienza basato sulla novella russa dei fratelli Strugatskij del 1970 intitolata Picnic sul ciglio della strada (dalla quale è già stato tratto il film Stalker). I due personaggi, che sono già noti ai fan per essere responsabili delle serie televisiva Space: Above and Beyond e di vari episodi di The X-Files e Millennium, stanno attendendo il via libera per iniziare a produrre il film.

La nostra storia è ambientata in Kansas - ha affermato Wong. - L'idea è semplicemente quella di una visita aliena di sole tre ore e mezza e che poi lascia la Terra. In un'area di 20 miglia, anche se all'apparenza sembra che nulla sia cambiato, iniziano a succedere cose strane. Tutto sembra uguale, ma nella psiche qualcosa si è modificato e accadono cose pericolose e incomprensibili ai più. Vent'anni dopo vengono ritrovati oggetti strani di cui la gente non riesce a capire l'utilizzo e il funzionamento. La zona viene vietata ai civili, anche se al suo interno si aggirano dei cacciatori che collezionano questi oggetti misteriosi.

James Wong ha anche aggiunto che la storia è molto emozionante, sopratutto quando entrano in gioco i due personaggi del padre e della figlia. C'è molta azione, avventura, pathos... oltre a tanti effetti speciali. Se ci sarà l'OK per la produzione di After the Visitation sarà affidata a Glen Morgan, Neal Moritz e Tom Sternberg, il tutto per la regia di James Wong.