Anche in tempi di crisi l'industria del divertimento riesce a fare utili, tanto che una società inglese, la Klendatu Ltd, ha deciso di investire sessanta milioni di sterline nella creazione di un parco tematico davvero particolare. Il nome dell'attrazione sarà Starship Troopers Experience. Riservata ad adulti senza problemi di cuore, aprirà i battenti tra un anno esatto.
Così la spiega il direttore del parco, il dott. Shark: "Dopo essere stati introdotti nell'universo di Starship Troopers i visitatori riceveranno l'equipaggiamento dei fanti e saliranno su una navetta, che purtroppo precipiterà sulla superficie di un pianeta ostile, da lì inizierà un'esperienza da incubo".
L'ingegnere John Trout, creatore degli effetti speciali, è del tutto certo del successo dell'iniziativa: "Gli scenari hanno un grande respiro, sono creati con tecniche di computer grafica estremamente avanzate, mentre gli aracnidi sono meccanismi incredibilmente sofisticati, con una fluidità e velocità di movimento eccezionali".
Due membri di ciascuna squadra sono attori, destinati ovviamente a fare una brutta fine, come spiega l'art director Cod Blackstone: "Dopo la seconda spettacolare uccisione i visitatori si sentiranno come pesci in un barile, alla mercé degli aracnidi, ma una sorpresa finale li salverà. Un'esperienza che comunque non dimenticheranno tanto presto".
A giudicare dalla foto dell'equipaggiamento non riusciamo a essere altrettanto entusiasti, ma c'è ancora tempo per lavorare sui particolari.
12 commenti
Aggiungi un commentoMolti anni fa a Londra sono andato alla Alien Experience (una cosa praticamente identica Starship Troopers Experience), dove si poteva ricoprire la "parte" di un gruppo di visitatori "civili" in visita ad una colonia. Durante la visita la colonia veniva attaccata da un gruppo di "Alien" e un manipolo di marines spaziali (con i costumi originali del film Aliens!) accompagnavano i "visitatori" fino ad una navetta d'emergenza.
Durante il percorso si veniva attaccati da diversi Alien (perfettamente replicati), si assisteva a diverse sparatorie, alcuni marines sparivano sollevati da gli Alien in buchi sul soffitto o venivano massacrati, si doveva poi attraversare una zona della base (meravigliose scenografie e luci) con uova di Alien in schiusa e alla fine si veniva evaquati con una navetta, dove putroppo saltava fuori da un groviglio di tubi un Alien (come in Alien 1). a questo punto si veniva fatti uscire in tutta fretta da un altro portello e ci si trovava fuori dalla Experience.
Putroppo da più una decina d'anni la Alien Experience di Londra non esiste più, ma se la Starship Troopers Experience sarà ancora meglio, non dovete perdervela!
bellissima notizia Giampaolo
Si sono trasferiti a Glasgow, e hanno rinominato il tutto in AlienWar.
---
"Molti anni fa a Londra sono andato alla Alien Experience"
Da li mi è venuta l'idea della notizia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID