Anche in tempi di crisi l'industria del divertimento riesce a fare utili, tanto che una società inglese, la Klendatu Ltd, ha deciso di investire sessanta milioni di sterline nella creazione di un parco tematico davvero particolare. Il nome dell'attrazione sarà Starship Troopers Experience. Riservata ad adulti senza problemi di cuore, aprirà i battenti tra un anno esatto.

Così la spiega il direttore del parco, il dott. Shark: "Dopo essere stati introdotti nell'universo di Starship Troopers i visitatori riceveranno l'equipaggiamento dei fanti e saliranno su una navetta, che purtroppo precipiterà sulla superficie di un pianeta ostile, da lì inizierà un'esperienza da incubo".

L'ingegnere John Trout, creatore degli effetti speciali, è del tutto certo del successo dell'iniziativa: "Gli scenari hanno un grande respiro, sono creati con tecniche di computer grafica estremamente avanzate, mentre gli aracnidi sono meccanismi incredibilmente sofisticati, con una fluidità e velocità di movimento eccezionali".

Due membri di ciascuna squadra sono attori, destinati ovviamente a fare una brutta fine, come spiega l'art director Cod Blackstone: "Dopo la seconda spettacolare uccisione i visitatori si sentiranno come pesci in un barile, alla mercé degli aracnidi, ma una sorpresa finale li salverà. Un'esperienza che comunque non dimenticheranno tanto presto".

A giudicare dalla foto dell'equipaggiamento non riusciamo a essere altrettanto entusiasti, ma c'è ancora tempo per lavorare sui particolari.