È già possibile preordinarlo su Amazon.co.uk, in versione rilegata a 18,99 sterline e in versione economica a 9,90. Un vero affare ora che la sterlina è ai minimi storici.

The Beloved of My Beloved, che in italiano suonerebbe "L'amore del mio amore", è una raccolta di racconti di Roberto Quaglia e Ian Watson, sicuramente due dei più "surreali" scrittori di fantascienza europei. Ed è la prima volta che viene pubblicato un romanzo scritto in collaborazione tra un autore italiano e uno inglese.

Ian Watson è autore di parecchi romanzi, diversi dei quali pubblicati anche in Italia; il più noto e forse il più geniale è Riflusso (The Embedding) nel quale suppone una forma di linguaggio capace di inserire tutta la conoscenza all'interno di una sola frase.

Quaglia ha al suo attivo alcuni romanzi, pubblicati in traduzione in alcuni paesi europei dell'est ma non in Italia, e un buon numero di racconti, alcuni dei quali usciti anche da noi (per esempio Dio srl). Negli anni novanta curava una rubrica di Delos Science Fiction molto apprezzata, Pensiero Stocastico, i cui articoli migliori furono poi riuniti in un volume tradotto anche all'estero. In quella rubrica introdusse tra l'altro i primi spunti della ricerca che lo portò poi a scrivere Il mito dell'11 settembre e l'opzione Dottor Stranamore, uno dei primi libri usciti in Italia sul complottismo.

Il libro raccoglie una serie di racconti, slegati dal punto di vista della trama ma connessi in modo ideale, che trattano amore e morte nel mondo attuale e futuro, a metà strada tra erotismo e fantascienza. Il primo della serie, La tomba della mia amata, è stato tradotto e pubblicato in Italia su Robot 49.

Entrambi saranno presenti all'Eurocon a Fiuggi il prossimo marzo, dove presenteranno il loro libro.