Canal Jimmy si sta avviando a diventare il canale preferito dagli appassionati di fantascienza italiani, quanto meno quelli dotati di parabolone e abbonamento a D+.

Già da ottobre su questo canake va in onda in anteprima italiana la quarta stagione di Star Trek Deep Space Nine, in versione originale sottotitolata. Al ritmo di un episodio a settimana (l'appuntamento è ogni martedì alle ore 21.30), Canal Jimmy promette di coprire tutte le stagioni inedite fino alla settima e ultima.

Sempre da ottobre va in onda UFO, la serie di Gerry Anderson trasmessa ogni martedì alle ore 23.40 circa, tutti i 26 episodi compresi gli inediti in versione originale sottotitolata. Anche per UFO una volta al mese c'è La Notte di UFO con tutte le repliche.

Una vera chicca sono i Thunderbirds, mitica serie a pupazzi animati creata anch'essa da Gerry Anderson. Da febbraio 2001 Canal Jimmy propone (il mercoledì alle 19.30) i 32 episodi della serie, incentrata sulle avventure dell'International Rescue, organizzazione fondata dall'ex astronauta Jeff Tracy. I suoi figli pilotano i Thunderbirds, i cinque componenti della flotta supersegreta di famiglia: fulmineo ed efficace, il loro intervento risolve le situazioni più pericolose e, soprattutto, pone un freno all'imperversare di Hood, il "cattivo" determinato a sabotare l'organizzazione e a carpire i segreti dell'avveniristica tecnologia dei Thunderbirds.

Un'altra serie leggendaria è Zaffiro e Acciaio, una sorta di detective story con viaggi nel tempo, un po' alla Doctor Who, prodotta fra il 1979 e il 1982 in Inghilterra. La serie è divisa in sei "Avventure", ognuna delle quali composta da un certo numero di episodi (trentaquattro in tutto); e di culto è anche certamente Agente Speciale (The Avengers), di cui Canal Jimmy ha iniziato a trasmettere, il martedì alle ore 20.00, la terza stagione, la prima interpretata da Diana Rigg nei panni di Emma Peel.

Per completare il palinsesto davvero "fantastico" di Canal Jimmy non potevano mancare delle ottime serie anime, trasmesse al lunedì in seconda serata: Ai City la notte dei cloni (1986) di Koichi Mashimo e Millennia, la regina dei mille anni (1982) di Masayuki Akehi.