I diamanti sono i migliori amici delle donne, o almeno così la pensava Marilyn Monroe. Ma sicuramente, centinaia di milioni di dollari sono i migliori amici delle major hollywoodiane e un incasso di 584 milioni di dollari nel mondo non è qualcosa che possa essere ignorato.
Malgrado, se vogliamo essere sinceri, sia difficile dare loro torto, è anche vero che a volte non sanno quando fermarsi e la prova vivente è davanti ai nostri occhi.
Il regista di Io sono leggenda, Francis Lawrence, lo aveva raccontato durante la Comic-Con, oggi Variety lo conferma: la Warner bros ha messo in preproduzione il prequel del suddetto film, anche se il titolo non è ancora stato comunicato.
Tornerà intatto il team originale, che comprende ovviamente Will Smith e il produttore Akiva Goldsman, i quali hanno anche scritto quella che viene definita una "dettagliata trama", che verrà sceneggiata da D.B. Weiss e racconterà gli ultimi giorni dell'umanità, vista attraverso la popolazione di New York, mentre il virus comincia a decimare il mondo, lasciando apparentemente solo il dottor Robert Neville (nonché un intero paesino a poche ore da lì che non ascolta mai le frequenze radio).
Will Smith non sarà solo il protagonista, ma co-produrrà il film con la sua società Overbrook Entertainment.
Sperando che anche qui non ci metta lo zampino un certo tipo di moralismo che ha finito per inquinare il primo film, dobbiamo solo attendere le prossime notizie e la data di uscita e auspicare che questo prequel si riveli migliore del fratello maggiore.
10 commenti
Aggiungi un commentotutto quello che si poteva dire in generale è stato detto tramite l'uso del ricordo. sinceramente un prequel lo vedrei come un sinonimo di fiction e basta. ma è possibile che si inventino pure qualcosa di nuovo chi lo sa...
fatto sta che è un campo minato: gran parte della storia era basata sulla suspance e sulla descrizione. cose che in un prequel sono già note. ci stupiranno con effetti speciali? la presenza di will smith mi rassicura, ma guardate che anche lui fa dei film "commerciali" per far cassa. si veda hankoc che parte bene e si rivela uno sparatutto con tanto di eroe.
..ecco che Matheson si girerà nella tomba per la seconda volta!!
Credo che Matheson ti mandi un bel pernacchione.
Se non sbaglio è ancora vivo, e lotta con noi.
Salute e Latinum per tutti !
Kru ha ragione, Matheson è vivissimo e non solo, è rimasto molto contento del film con Will Smith e, se lo conosco, sarà contento anche del prequel.
Matheson è quanto di più lontano possa esistere dallo scrittore sulla torre d'avorio. Lui si è sempre considerato un artigiano del cinema.
S*
Ma.. a me sinceramente il film è piaciuto.
A parte qualche particolare (tipo IMO è assurdo come non pensi di zampettare su una gamba sola da subito, quando poi ci riesce benissimo quando ormai è troppo tardi, dop che è caduto cade nella trappola).
e gli ultimi 10-15 minuti... in cui forse non è stato molto all'altezza del resto del film...
e un finale che al cinema mi aspettavo diverso rispetto al film con Charlton Heston, ovvero che il protagonista non morisse (come infatti è nel finale alternativo che han girato e trovi sul dvd edizione speciale).
Ma un prequel.... sono molto scettico pure io.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID