Come ha raccontato nei giorni scorsi Syfy portal, non siamo proprio di fronte alla luce verde per una intera serie tv, ma è comunque incoraggiante scoprire che Sci Fi Channel ha ordinato le sceneggiature di due episodi da aggiungere al film tv Caprica, che racconta il mondo di Battlestar Galactica cinquanta anni prima degli avvenimenti che noi conosciamo.

I due episodi sono nelle mani di Michael Angeli, Mark Verheiden e Ryan Mott, tutti sceneggiatori in arrivo da Battlestar Galactica.

Ma secondo Maureen Ryan del Chicago Tribune, che ha riportato per prima la notizia, voci di corridoio dell'emittente dicono che di fatto Caprica non poteva nascere come un film autoconclusivo, perché la sceneggiatura firmata da Ron Moore e Remi Aubuchon è stata concepita come inizio di una serie, da cui far dipartire le varie sottotrame, quindi difficilmente vendibile come storia indipendente.

La Ryan conclude dicendo che esistono indizi per cui Sci Fi potrebbe confermare il lancio della serie durante la prossima conferenza stampa dell'associazione dei critici.

Nel frattempo il film è stato completato e sembra che avrà uno stile retro che ricorda molto il bel film Gattaca, con l'allora coppia Ethan Hawke/Uma Thurman.

In attesa di avere conferme o smentite da parte dell'emittente, sta crescendo notevolmente il desiderio di vedere con i nostri occhi questa nuova incarnazione della saga di Galactica.