Il produttore della serie Futurama, ovvero David X. Coen, desiderava usare il titolo Bender's Game fin dagli inizi, ma nelle sue parole "non era mai capitato che si potesse usare con un minimo di criterio".

Arrivata l'alba della produzione del nuovo dtv, la produzione ha finalmente rotto gli indugi, usando questo titolo per il terzo capitolo nato appositamente per i dvd e seguente messa in onda.

Ma, ci tiene a precisare Coen, non aspettatevi dei veri riferimenti all'opera di Orson Scott Card, ovvero Il gioco di Ender: "diciamo che c'è Bender e c'è un gioco, ma le somiglianze finiscono qui" ed aggiunge divertito "Ormai era un 'ora o mai più'...".

In questo nuovo capitolo, che seguirà a The Beast with a Billion Backs, i protagonisti del cartone animato faranno il loro ingresso in un mondo alternativo totalmente fantasy, mentre cercano di capire come mai l'antimateria, che funge da carburante per le astronavi del 30° secolo, costi così tanto.

Il mondo in cui sarà ambientato viene definito "una terra di magia e draghi" in cui vedremo le versioni fantasy di Fry, Leela, Bender e tutti i componenti della squinternata compagnia di spedizioni.

Per Coen "in partenza eravamo un po' scioccati dall'idea che stavamo partorendo, ma poi ci siamo convinti che i fan lo avrebbero apprezzato. è la fantascienza che fa un salto in una nuova direzione e sarà molto spettacolare. almeno credo."

Il secondo dvd dei quattro previsti, ovvero il suddetto Beast, è giù uscito negli Usa, mentre Bender's Game uscirà più tardi questo stesso anno.

Come sempre, speriamo che arrivino presto anche da noi.