I Saturn awards, realizzati in California pochi giorni fa, sono il trampolino di lancio ideale per parlare di progetti futuri per le serie di stampo scifi ed è con piacere che scopriamo come la travagliata serie Jericho non sia ancora pronta a mettere la parola fine alla sua storia.

A parlarne sono stati due dei protagonisti, la bellissima Ashley Scott e Brad Beyer (che sicuramente verrà ritenuto altresì bello dal pubblico femminile), rispettivamente Emily Sullivan e Stanley Richmond nella serie.

Entrambi, da fonti differenti, hanno ricevuto la notizia che si sta diffondendo sempre più spesso la voce di un film su Jericho, come nuova incarnazione in grado di dare una degna continuazione all'arco narrativo.

Così Beyer dice che gli piacerebbe vedere l'escalation della guerra civile tra i sopravvissuti, aggiungendo "sentiamo che ci vorrebbe una qualche chiusura, perchè sembra ancora una cosa un po' folle, voglio dire, non abbiamo nemmeno avuto una seconda stagione intera. Penso ci siano ancora molte direzioni che si possono prendere con l'arco narrativo."

Ashley Scott è invece molto colpita dall'affetto dei fan e chiude dicendo "siamo molto appassionati alla nostra serie, fin da quando abbiamo letto la prima sceneggiatura. Per quanto mi riguarda sarei ben felice di tornare sul set."

E con lei anche Beyer sarebbe pronto a ripetere l'esperienza ma non solo, "tutti gli attori del telefilm che ho sentito sarebbero disponibili a tornare a Jericho, è stata una esperienza positiva, perché non dovremmo ripeterla?"

Tieniamo le dita incrociate, chissà che Jericho non rinasca nuovamente dalle sue ceneri.