Se pensavate che la doppia cancellazione di Jericho avesse fatto crollare le speranze dei suoi fans più appassionati, ebbene è tempo di scoprire che i tempi sono cambiati.

Mentre si torna a parlare della serie, anche grazie all'apparizione in rete della versione alternativa dell'episodio finale (nella quale Hawkins viene preso prigioniero dai cattivi e Jake, dopo aver "recapitato il pacco" ai texani, decide di tornare a salvarlo), scatta una nuova campagna per salvare Jericho.

Niente più generi alimentari come forma di protesta, il nuovo livello di azione è la pubblicità.

E' questa la nuova mossa dei Jericho Rangers, gruppo di fan che ha raccolto 6000 dollari per realizzare un spot da mandare in onda nella zona di Los Angeles, sperando di generare abbastanza interesse da trovare una nuova casa alla serie tv.

La cosa interessante è che la messa in onda è prevista all'interno di programmi come Ghost Hunters su Sci Fi Channel, Deadliest Catch su Discovery Channel e altri programmi su History Channel.

Lo spot, che potete vedere al link riportato sotto, è narrato da Brad Beyer (Stanley Richmond nella serie), ha iniziato la messa in onda ieri e sarà visibile per 10 giorni sul canale Time Warner di Los Angeles.

I Jericho Rangers dicono di avere scelto questa emittente perché è in grado di raggiungere il 97% dell'area della città, permettendo di collegare tra loro fan che arrivano da media diversi e rendere tutti consapevoli che esiste ancora un forte supporto alla serie, compreso il cast degli attori e quello tecnico.

Lo stesso gruppo ha comperato una spazio pubblicitario su Variety e persino dei cartelloni pubblicitari, visibili nella periferia di LA.

Se abitate da quelle parti provate a dargli un occhiata.

Le pubblicità cartacee saranno visibili a Hollywood, Beverly Hills e nella San Fernando Valley.

Forse le loro possibilità non sono comunque alte, ma almeno potranno sempre dire di averci provato con tutti i mezzi.