La nuova missione quinquennale è in piena fase di creazione in casa CBS All Access, il canale via cavo creato dalla CBS con lo scopo non così velato di contrastare il potere di Netflix usando un titolo lungamente atteso.

Ora lo showrunner Bryan Fuller ha scelto una voce molto interessante da inserire nel team di sceneggiatori: infatti dopo aver realizzato il desiderio di tornare alla origini, coinvolgendo il figlio di Gene Roddenberry e il regista/sceneggiatore Nicholas Meyer, ha voluto con sé Kirsten Beyer, in arrivo da un angolo remoto della galassia. 

La Beyer infatti dal 2009 a oggi ha prodotto una saga di romanzi dedicati alla serie Star Trek Voyager e ambientati dopo il ritorno dell'equipaggio dal quadrante Delta.

Dal 2004, anno in cui ha preso il posto della scrittrice Christie Golden a oggi, l'autrice ha realizzato ben otto romanzi, ma il suo valore va oltre l'aver tenuto alto il nome del capitano Janeway (Kate Mulgrew) :

Kirsten Beyer è da sempre elogiata per la sua capacità di collegare insieme le varie continuity della saga di Star Trek, arrivando a unire eventi relativamente poco conosciuti visti in episodi singoli di Voyager in una tela più grande.

Ed è questa sua conoscenza enciclopedica che ha attirato l'interesse di Fuller, portandola a essere parte integrante della scrittura della nuova serie. 

Che la Voyager abbia un cameo nel telefilm?

Le riprese cominceranno questo autunno in quel di Toronto, ma dovremo attende i primi mesi del 2017 per scoprire tutti i nuovi mondi, cattivi ed eroi di Star Trek: