Parallelamente alla vitalità della sorella maggiore, la ABC Family sta riscuotendo negli ultimi anni un successo non indifferente, partito con la serie Kyle XY, una delle poche, se non l'unica, che malgrado abbia dei teenager come protagonisti, non ti fa venire voglia di strangolarli.

Per il suo prossimo palinsesto l'emittente ha preparato una line-up quantomeno intrigante.

Innanzitutto Kyle xy è stato confermato per la terza stagione, che però vedremo solo a gennaio, mentre è terminata il 17 marzo la seconda, di cui noi dovremmo vedere gli episodi rimanenti proprio in maggio su Sky.

In giugno poi diventerà realtà la serie The Middleman, tratta dal fumetto omonimo di Javier Grillo-Marxauch, molto attivo in televisione, che qui seguirà la realizzazione in carne e ossa della sua creatura.

Per chi non lo conoscesse, Middleman è un nome dato a una persona sconosciuta che nel corso degli anni ha incarnato la lotta contro tutti i supercattivi.

La serie vedrà la giovane Natalie Morales interpretare una ragazza intorno ai vent'anni che viene reclutata per sconfiggere le forze del male.

Se volete saperne di più, seguite il link a Wikipedia inglese a fondo pagina.

Con lei ci sarrà anche Samurai Girl, miniserie su una ragazza di origine orientale divisa tra la sua vita di tutti i giorni e la sua eredità ancestrale, quella di un'antica casta di Ninja.

Tornerà anche la miniserie Fallen, che aveva ricevuto un buon riscontro di pubblico ed in cui un altro teenager, stavolta maschio, scopriva di appartenere ad una famiglia di angeli caduti sulla terra.

Certo il target è piuttosto giovanile, ma vista la buona qualità di Kyle XY, che mira più a un buon intreccio narrativo che alla turbe ormonali alla O.C., è lecito immaginare che la ABC si stia rivelando una degna concorrente di Sci Fi Channel, a modo suo.