Se la famiglia del compianto Harold Ramis avesse avuto un dollaro per tutte le volte che cinema e tv hanno per così dire omaggiato il suo Il giorno della marmotta (Groundhog Day, 1993), oggi sarebbero probabilmente le persone più ricche del mondo. Il time loop infinito è stato usato in ogni possibile variante, anche in modo innovativo con Edge of Tomorrow o comicamente horror con i due Auguri per la tua morte, fino alla recente commedia Palm Springs- vivi come se non ci fosse un domani, tecnicamente un film del canale in streaming Hulu (non raggiungibile da noi) ma arrivato da noi su Amazon Prime Video. Ora, sempre il canale di proprietà Disney ha trovato una nuova interpretazione del concetto di time loop con Boss Level.

Il plot ufficiale

Intrappolato in un loop temporale che ripete costantemente il giorno della sua morte, l'ex agente delle forze speciali Roy Pulver (Frank Grillo, Crossbones in Captain America: Civil War), scopre indizi su un progetto governativo segreto che potrebbe sbloccare il mistero della sua morte prematura. In una corsa contro il tempo, Pulver deve dare la caccia al colonnello Ventor (Mel Gibson), il potente capo del progetto, mentre sfugge a sicari professionisti determinati a non farlo uscire dal loop, salvare l'ex moglie (Naomi Watts) e vivere fino a domani.

Il trailer

Come potete vedere, all'inizio della storia Pulver si è ormai arreso al suo destino, racconta di avere vissuto centoquarantaquattro volte la sua morte e che non ha comunque alcun desiderio di vivere perché ritiene la moglie morta. Poi incontriamo il suddetto Ventor, il quale, come dice Pulver, lo ha ucciso centocinquanta volte ed è per sua stessa ammissione il motivo per cui si trova nel loop temporale. Ma a sorpresa, il protagonista riceve una telefonata dalla moglie, che non è morta affatto ma è in pericolo, il che gli dà una nuova spinta per uscire dalla situazione in cui si trova, sconfiggere i sicari fino ad affrontare il boss di fine livello del titolo, ovvero Ventor.

Il cast vede ben due volti da Star Trek: Discovery, Annabelle Wallis, ovvero Zora nella serie e Michelle Yeoh, cioè Philippa Georgiou, che nel suo viaggio verso la Section 31 si è fermata per allenare Pulver a diventare un guerriero imbattibile. Con loro Ken Jeong (Community) per un film che non si prende molto sul serio ma che abbonda con le scene d'azione e con la quantità di morti di Pulver, al punto di rivaleggiare con quelle di Tom Cruise in Edge of Tomorrow

Boss Level è previsto in arrivo negli USA il 5 marzo e se seguirà il percorso di Palm Springs, sarà poi da noi su Amazon Prime Video, nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale, dove Grillo si toglie la soddisfazione di usare la frase storica di Captain America "posso andare avanti tutto il giorno".