Non si ferma il successo di telefilm dai toni dichiaramente fantastici/fantascentifici anche se nati sulla versione Family della ABC.

Quindi, almeno negli Usa, a settembre avranno modo di veder tornare due serie che, a sorpresa, hanno ricevuto un gran successo di pubblico.

Il primo a essere stato confermato è Kyle Xy, di cui vi avevamo parlato quando prese vita sugli schermi Usa l'anno scorso.

Nel telefilm si parlava di un ragazzo che si svegliava nel mezzo della foresta, senza vestiti e ricoperto di una sostanza gelatinosa. Tra le sue caratteristiche c'era la mancanza di ricordi, l'essere silenzioso, ma soprattutto, il non avere l'ombelico.

Trovato a vagare per le strade, finiva con il fare parte della famiglia dell'assistente sociale a cui era stato affidato e, mentre scopriva le dinamiche familiari alquanto disfunzionali e quelle scolastiche molto disfunzionali, si accorgeva anche di avere alcuni strani poteri. Quello che non sapeva era di essere costantemente controllato da un misterioso individuo.

Un po' Smallville, un po' uno dei 4400, il telefilm aveva dalla sua comunque una certa atmosfera sospesa che ti faceva venire il desiderio di sapere cosa c'era dietro al punto che, alla base del suo successo, ci fu un dato imprevisto: ogni volta che andavano in onda le repliche la serie guadagnava audience, partendo da una base di 2 milioni di spettatori fino ad arrivare ai 5 e mezzo, un ascolto che sulla ABC family aveva del miracoloso. La seconda stagione di Kyle XY partirà già all'inizio del prossimo giugno.

A Kyle si aggiunge anche Fallen, storia di un ragazzo che all'alba del diciottesimo compleanno scopre di essere un angelo caduto e di avere un compito oneroso davanti.

Al film per la tv originale seguirà un proseguimento visto per ora come una miniserie in 4 puntate, ma è solo l'inizio se anche questa avrà un buon riscontro.

Al momento potete scoprirli sui loro siti ufficiale riportati qui sotto, dopodichè non resta che sperare che l'illuminata Sky le prenda in considerazione, rendendo le nostre giornate decisamente più...fantastiche.