Avete mai sognato di essere un Jedi? 

Sicuramente sì. Se siete appassionati di Star Wars e di videogiochi, scommetto che avrete impugnato la spada laser con Kyle Katarn in Dark Forces e Jedi Knight: Dark Forces II oppure avete usato la Forza contro qualsiasi nemico usando lo strapotere di Starkiller nei due capitoli de: Il Potere della Forza, oggi vestiremo i panni di Cal Kestis un giovane allievo Padawan sopravvissuto all’Ordine 66, nella nuova storia sviluppata da Respawn Entertainment: Star Wars Jedi: Fallen Order e presentato da EA Games in uscita il 15 novembre 2019, su PS4, Xbox e PC. 

Il giovane protagonista non si fida di nessuno: dopo aver vissuto  un esilio senza meta ha trovato riparo dentro una gilda chiamata “Scrapper Guild” dove ha conosciuto il il droide BD-1 suo compagno di disavventure. L’Impero gli da la caccia, ad affiancare gli Inquisitori, (terribili agenti sensibili alla Forza) troviamo i Purge Trooper, già comparsi nell'arco narrativo a fumetti del nuovo canone dedicato a Darth Vader così come la Seconda Sorella forse la principale degli antagonisti, simile in quanto aspetto e ferocia alla Settima Sorella, che abbiamo incontrato nella seconda serie animata Star Wars: Rebels

A prestare il volto e le movenze grazie alla motion capture al protagonista è stato Cameron Monaghan l’attore è diventato celebre per aver interpretato i due volti di Joker, Jorome e Jeremiah Valeska nella serie televisiva Gotham (per essere più precisi il nome Joker non è ancora stato utilizzato per indicare i due personaggi). Il ragazzo, presente alla Star Wars Celebration di Chicago, ha parlato con entusiasmo della sua partecipazione al progetto.

Potete avere un assaggio del dietro le quinte aprendo questo video:

(a partire dal minuto 21.00)  

Molti rumors erano circolati circa l’apparizione di Caleb Dume, meglio conosciuto come Kanan, uno dei protagonisti di Star Wars Rebels, tuttavia non ne abbiamo nessun riscontro sul materiale ufficiale. Nel trailer possiamo ammirare lo scenario, cupo, rarefatto, una atmosfera perfetta per coprire un arco temporale successivo a Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith. Il gioco sarà in modalità single-player ed è diretto da Stig Asmussen responsabile della saga di successo God Of War. La LucasArts è morta, lunga vita alla sua eredità.

Vi lasciamo al meraviglioso trailer presentato durate la Star Wars Celebration di Chicago: