Evidentemente a Nicholas Cage piace il fantastico e la fantascienza, visto che dopo Ghost Rider (e un probabile seguito in futuro) e Next, finalmente in arrivo anche da noi, ora è tempo di Knowing.

La protagonista del prossimo film è la notevole Rose Byrne (28 settimane dopo, Sunshine, la serie tv Damages), il cui personaggio ha seppellito una capsula del tempo nel 1962, in cui prediva alcuni omicidi politici, la morte della moglie di un professore nell'incendio di un Hotel e infine l'imminente apocalisse.

Per chi non lo sapesse, la capsula del tempo è una usanza americana legata al periodo giovanile. In sostanza si riempie una scatola con le cose a cui si tiene da giovani per poi andarla a recuperare avanti negli anni o lasciarla lì perché venga scoperta nel futuro.

Una cosa del genere si è vista anche in Lost, tramite il personaggio di Kate, che però non lasciava in giro alcuna predizione del tipo "non prendere quell'aereo".

Comunque, la storia di Knowing prende una svolta brusca quando il personaggio di Nicolas Cage, che è poi il suddetto professore, trova la scatola e rintraccia la ragazza per avvisarla.

Inizialmente scettica, Rose inizia poi a ricordare alcuni strani incidenti legati alla sua infanzia.

Se la storia vi suona intrigante, aggiungenteci che alla regia avremo il veterano Alex Proyas, che già ci aveva regalato il bellissimo Dark City, aveva assisistito alla vera morte del suo protagonista nel Corvo e infine era tornato alla vita (Proyas, non Brandon Lee), con Io, robot, insieme a Will Smith.

La sceneggiatura è di Ryne Douglas Pearson e la produzione sarà seguita dalla Summit Entertainment e dalla Escape Artists, le riprese inizieranno già il 25 marzo a Melbourne, in Australia.

Per sicurezza, io ci penserei due volte prima di lasciare in giro strane predizioni.