Manca poco più di un mese all'uscita, sul mercato dvd, di Voices in The Dark, primo film della serie Babylon 5: The Lost Tales. Finalmente è possibile vedere qualche scena di questa produzione che, a quasi dieci anni dalla chiusura della serie e cinque anni dopo l'ultimo film per la tv riporta sugli schermi l'universo di una delle franchise più popolari - e più sofisticate - della fantascienza televisiva.

La storia è ambientata dieci anni dopo gli eventi degli ultimi episodi di Babylon 5. Sheridan sta tornando a Babylon 5 per una rimpatriata, quando viene intercettato da un tecnomago che lo coinvolge in una missione determinante per il futuro della Terra. Contemporaneamente la comandante di Babylon 5, Elizabeth Lochley, ha a che fare con un essere potenzialmente in grado di distruggere la stazione.

Nel cast sono presenti Bruce Boxleitner (Sheridan), Tracy Scoggins (Lochley), Peter Woodward (il tecnomago Galen, uno dei regular di Crusade); ai fan di Stargate farà piacere trovare nella parte di una reporter di ISN l'attrice Teryl Rothery (la dottoressa Fraiser di SG-1).

Il film è diretto dallo stesso J. Michael Straczynski insieme a Sara Barnes.

Molto interessanti - e divertenti - sono anche gli altri filmati presenti sul sito, girati all'inizio delle riprese e in seguito, con interviste ai vari protagonisti.

L'indirizzo è babylon5.warnerbros.com/.