La Warner televion ha annunciato in questi giorni che verrà prodotto un nuovo capitolo della serie di culto Babylon 5, per la gioia degli appassionati che non hanno mai smesso di seguirla in tutte le sue incarnazioni.

Dopo la chiusura del suo arco narrativo, durato cinque anni, vennero prodotti cinque film tv (The gathering, In the beginning, Thirdspace, River of souls, A call to arms) e una serie spin off intitolata Crusade interrotta dopo 13 episodi (in cui uno dei protagonisti era il Daniel Day Kim di Lost).

La nuova avventura sbarcherà ora nel mercato del dvd, visto il costante successo nella vendite di tutti i titoli precedenti (44 milioni di dollari incassati con i soli dvd). Il titolo sarà Babylon 5: Voices of the Dark e sarà ambientato molti anni dopo la fine della serie originale. Comprenderà due storie del tutto nuove riunite in un unico film ma anche molti contenuti speciali.

Al timone ancora una volta l’autore originale J. Michael Straczynski mentre gli attori finora confermati che riprenderanno i loro ruoli sono Bruce Boxleitner (il presidente John Sheridan), Tracy Scoggins (il capitano Elizabeth Lochley) e Peter Woodward (Galen).

La produzione è appena iniziata, ma sicuramente nel 2007 potremo viaggiare fino all’anno 2250 nella base spaziale Babylon5.

Ricordiamo che la serie Babylon 5 è andata in onda sulla Rai alcuni anni fa, letteralmente massacrata (stagioni tagliate, episodi mescolati) e che finalmente sarà riproposta, questa volta con cura e in versione integrale, a partire da febbraio sul canale Jimmy.