In questi giorni la Perseo Libri ha inviato ai suoi abbonati e a quanti ne hanno fatto richiesta il numero 72 della sua rivista Nova SF*, che all’interno porta la data di febbraio 2006. Ma sicuramente in redazione lavorano a tappe forzate per rimettersi alla pari.Questa volta la “pagina tre” è stata scritta da Bruno Vitiello. Il volume contiene due romanzi brevi: il primo di Guy Hasson dal titolo La ragazza perfetta, che ha vinto il Premio Geffen, in pratica l’Hugo israeliano; il secondo di John Brunner dal titolo Bottino del passato, una interessante ucronia nella quale si ipotizza la vittoria della flotta franco-spagnola nella battaglia di Trafalgar con tutte le conseguenze del caso.

Per i racconti ci sono lavori di Antonio Bellomi (Scalo a Mariner Point), Duncan Adams (Un alieno geloso), Jack Williamson (Dodici ore di vita!), J.T. McIntosh (Orbita allucinata), Nicola Griffith (Lungo il sentiero del sole), Albert A. Dalia (Armonia naturale), James P. Kelly (Il serpente).

La parte dedicata alla saggistica ed alla informazione comprende il portfolio di Zdzislaw Beksinski a cura di Riccardo Gramantieri ed articoli di Fulvio Peruggi, Giovanni Mongini, Alberto Henriet, Nino Salamone, Franco Piccinini, Paolo Baldo e Stefano Monfalcon.

Ricordiamo che i volumi non sono in vendita nelle librerie ma devono essere richiesti all’editore telefonando (051-300575) oppure via internet con e-mail a perseo@perseolibri.it.

Amori strani e strane avventure di Autori Vari (2006), Perseo Libri, collana Nova sf* 72, pag. 320, euro 15,50.