Quando Christopher Eccleston annunciò che avrebbe lasciato la serie alla fine della prima stagione di Doctor Who, passarono mesi pieni di ipotesi, voci e rivelazioni prima che il suo successore venisse annunciato. Ora invece non è neanche passata una settimana da quando Billie Piper ha detto che avrebbe lasciato il ruolo di Rose Tyler, che già sembra che si sappia, non ufficialmente ma pare con una buona sicurezza, chi sarà la sua erede.

La voce nasce da un'intervista rilasciata al Sun da un insider, qualcuno che lavora alla serie, che ha indicato in Freema Agyeman la probabile scelta della produzione.

L'attrice, 26 anni, ha partecipato ad alcune serie inglesi, tra cui la soap opera Crossroads. Secondo il sito di Sky sarebbe anche impegnata nelle riprese del film per la tv della BBC Ruby In The Smoke, nel quale curiosamente lavora anche Billie Piper stessa. E' probabile che si tratti di un errore, però, in quando questa partecipazione non risulta da nessun'altra fonte.

Freema è una ragazza di colore, il che avrebbe almeno un vantaggio: sollevare i produttori della BBC dall'obbligo politicamente corretto di introdurre a forza un inutile personaggio di colore come è stato Mickey nelle prime due stagioni...

Staremo a vedere, comunque qualcosa ci dice che prima degli annunci ufficiali passeranno sotti i riflettori diversi altri nomi.

Buone notizie comunque per i fan italiani di Doctor Who: a settembre la serie torna su Jimmy con le repliche della prima stagione; in dicembre andrà in onda lo speciale di Natale seguito dalla seconda stagione, ancora inedita in Italia.