Se le reti americane annunciano mesi prima la data di inizio delle serie televisive, la BBC ama tenere in sospeso i suoi spettatori fino all'ultimo. E' stato solo in questi giorni infatti che è stata annunciata la data definitiva dell'inizio della quarta stagione (o trentesima, a seconda dei punti di vista) di Doctor Who: 5 aprile.

Come previsto, la serie segue a ruota la chiusura della serie spin-off Torchwood, il cui tredicesimo e ultimo episodio andrà in onda proprio il giorno prima, il 4 aprile.

Una settimana di grandi emozioni quindi per gli appassionati di fantascienza televisiva: il giorno prima dell'arrivo del Dottore, lo ricordiamo, ritorna anche (dall'altra parte dell'oceano) Battlestar Galactica, con la quarta e conclusiva stagione.

La quarta stagione di Doctor Who sarà caratterizzata dalla presenza di tre compagne diverse: quella nuova, Donna (Catherine Tate), già vista nello speciale natalizio di due anni fa The Runaway Bride, Matha Jones (Freema Agyeman), vista per qualche episodio anche nella seconda stagione di Torchwood, e infine persino Rose (Billie Piper). Rivededremo gli alieni "fumatori di pipa" Ood e naturalmente i Daleks.

Ecco l'avvincente trailer della quarta stagione.