In realtà ce lo aspettavamo tutti.

Per troppo tempo Blade Runner era stato assente dai cataloghi dei dvd e dalle notizie di ogni genere, ma adesso l'attesa sta per finire.

La Warner Home Video sta per lanciare una nuova edizione rimasterizzata dal titolo Blade Runner: Final Cut che partirà a settembre.

Questo film ha avuto una storia tempestosa. Tutto inizia con Ridley Scott che girandolo nel 1982 sfora clamorosamente il budget e, costretto a richiedere l'intervento di nuovi capitali, deve anche sottostare alle modifiche che i nuovi produttori impongono (la voce fuori campo, l'happy ending). Dieci anni dopo, forte del successo di quello che viene ormai già definito un classico, Scott riesce a mandare nelle sale la Director's cut che comunque non lo soddisfa appieno.

Proprio per questo nel 2000 il regista si rimette al lavoro su un ulteriore nuova versione, che però viene bloccata per problemi di diritti detenuti non solo dalla Waner (che appoggia Scott) ma anche dai finanziatori del 1982 (fautori della prima versione).

Adesso che i diritti sono scaduti e (guarda caso) ricorre anche il 25° anniversario della prima proiezione, la Warner ha dato mano libera a Ridley Scott che potrà finalmente risistemare il film come aveva sempre desiderato.

Il programma stilato dalla Warner prevede l'uscita mondiale nelle sale cinematografiche nel 2007, dove il film verrà tenuto in programmazione per un massimo di quattro mesi, e a seguire l'attesissimo cofanetto dvd con tutte le tre versioni del film, quella 1982, quella 1992 e quella 2007 oltre a un orgia di contenuti speciali.

E quindi, mano al portafogli, signori appassionati.