Bush pronto alla guerra dei mondi... sulla Luna

La base sulla Luna potrebbe servire come avamposto contro gli UFO. E' quanto emerge da un'intervista rilasciata da Paul Hellyer, ex vicepremier canadese. Dopo l'Iraq, l'estensione del fronte bellico alla galassia?

Gli Ufo scorazzano nei nostri cieli da sessant’anni e sarebbero solo l’avanguardia di un esercito alieno pronto a invadere la Terra. Il governo americano, nella persona del suo Presidente, ne sarebbe al corrente e starebbe già correndo ai ripari: fondi opportunamente stanziati con il bilancio del 2005 andrebbero in futuristici armamenti e la base sulla Luna fortemente voluta da Bush servirebbe proprio come presidio del nostro spazio vicino. E, per farla breve, una guerra interplanetaria si profilerebbe all’orizzonte, anche se non è ancora ben chiaro da dove venga la minaccia. È solo una puntata dell’ennesimo telefilm sci-fi sulla teoria del complotto? A sentire Paul Hellyer, ex vice-premier ed ex ministro della Difesa del governo canadese, parrebbe proprio di no. Proprio in virtù del suo ruolo politico, Hellyer avrebbe partecipato, tra il 1963 e il 1967, a riunioni a porte chiuse del Norad, il comando aereo americano-canadese che veglia su ogni movimento nei cieli del Nord-America. E solo ora si è deciso a rivelare la verità.

 

Prima di spolverare il fucile e appostarci dietro la finestra, tenendo

d’occhio il cielo, forse è meglio ripercorrere i passi salienti della carriera di Hellyer. Candidato dai liberali alle elezioni federali del 1949, Hellyer divenne il più giovane membro eletto alla Camera dei Comuni. Notato per il suo impegno e la sua passione, rivestì per qualche tempo posizioni di spicco nel Ministero della Difesa, prima che la sconfitta del suo partito alle successive elezioni lo facesse decadere dal ruolo. La vittoria dei liberali alle elezioni del 1963 lo portarono al Ministero della Difesa, dove guidò la controversa unificazione e integrazione di marina, esercita e aeronautica in un’unica armata, le Canadian Forces. Seguì una parentesi da vice-premier. Questo fu probabilmente il periodo più luminoso della sua carriera, dopodiché la polemica con il suo partito eclissò il suo astro e per Hellyer cominciò un lungo e travagliato pellegrinaggio tra i partiti di orientamento conservatore e nazionalista, alla ricerca di un posto di prestigio che non sarebbe più tornato. Un episodio singolare della sua carriera istituzionale avvenne il 3 giugno 1967, quando inaugurò una pista di atterraggio per “oggetti volanti non identificati” a St. Paul nello stato dell’Alberta: la città scelse questo come progetto per le celebrazioni del centenario dell’indipendenza del Canada, come “simbolo della fede che l’umanità non esporterà la guerra nello spazio esterno”. Hellyer si è sempre schierato contro la militarizzazione dello spazio, sostenendo pubblicamente lo Space Preservation Treaty per bandire le armi dallo spazio.

 

Il 25 settembre scorso, Hellyer è stato ospite d’onore a un simposio sulla “esopolitica” a Toronto, dove ha rivelato davanti a una calorosa platea la sua esperienza di avvistamento. In novembre ha rincarato la dose accusando il presidente americano George W. Bush di essere in procinto di pianificare una “guerra intergalattica”. In occasione di un incontro con gli studenti dell’Università di Toronto, queste sono state le sue parole: “L’esercito degli Stati Uniti sta lavorando ad armi che potrebbero essere usate contro gli alieni, e potrebbero catapultarci senza preavviso in una guerra intergalattica”. E poi: “L’amministrazione Bush ha finalmente accordato ai militari il permesso di costruire una base sulla Luna, che li porrà in una posizione vantaggiosa per controllare il viavai dei visitatori provenienti dallo spazio ed eventualmente contrastarli, se sarà necessario”. Secondo lui, gli Stati Uniti saprebbero dell’esistenza di altre forme di vita nell’universo dal 1947. I velivoli in possesso dei militari — e di cui solo i presidenti, di tutta l’amministrazione, verrebbero informati di volta in volta — sarebbero serviti per compiere tutte le principali scoperte dell’ultimo mezzo secolo nel campo della tecnologia laser, dell’elettronica integrata e degli acceleratori di particelle. “Gli ufo sono reali al pari degli aerei, volano sopra di noi”. L’unico nome che Hellyer è disposto a dare, delle sue fonti, è però quello del Colonnello Philip J. Corso, uno dei responsabili dell’ormai famigerato caso Roswell. Basta per chiarire tutto? Forse sì. Probabilmente non nel senso in cui intendeva il Signor Hellyer. Ma a
seguito del suo discorso, tre organizzazioni non-governative canadesi — guidate dall’Istituto per la cooperazione nello spazio — hanno chiesto alla commissione Sicurezza Nazionale del Senato di Ottawa di aprire un’inchiesta sugli Ufo, convocando a deporre sotto giuramento l’ex ministro e i vertici dell’intelligence, i comandanti attuali e storici del Norad e i massimi esperti scientifici e militari della nazione. Il comitato ha anche accolto l’invito di Hellyer ad avviare il progetto Decade of Contact, col proposito di inziare la popolazione alla verità sugli extraterrestri. Dopotutto, una guerra interplanetaria potrebbe compromettere il traffico aerospaziale centrato sull’astroporto di St. Paul, Alberta.

Autore: Giovanni De Matteo - Data: 10 febbraio 2006 - Fonte: La Stampa

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 oh mamma... è la trama di un libro o uno scherzo, vero!? :D se forme di vita extraterrestri fossero in possesso di tecnologie tali da permettere loro di superare grandi distanze nello spazio cosa fa pensare a Bush che non siano in possesso anche di tecnologie belliche/di difesa sufficienti per farci a pezzi? ;) e poi la base sulla luna... oh mamma... :D ma non è come l'antardide, dove nessuno può vantare diritti di proprietà e, immagino, non si possano costruire stazioni con scopi bellici? ;) ussignur... :D

» postato da Andrea Pagani alle 09:29 del 10-02-2006

2 ammettiamolo: una base sulla luna sarebbe una figata galattica! e se accettssero volontari - anche solo per fare gli sguatteri in cucina - io non ci penserei due volte a mettere il mio nome nella lista d'attesa. :ok:

» postato da jonny lexington alle 11:17 del 10-02-2006

3 «ammettiamolo: una base sulla luna sarebbe una figata galattica! e se accettssero volontari - anche solo per fare gli sguatteri in cucina - io non ci penserei due volte a mettere il mio nome nella lista d'attesa. :ok:» siamo già in due i volontari ;) e tanto per restare in tema... come colonna sonora metto i jefferson airplane - volunteer 8) ciauzzzzzz

» postato da ekkeppalle alle 11:22 del 10-02-2006

4 .... :lol: :lol: :lol: probabilmente devono aver visto il telefilm UFO, forse in america l'hanno mandato in onda da poco.Ecco perchè i due protagonisti principali sono morti a così breve distanza...li hanno liquidati quelli della CIA x non farli parlare oppure è stata solo una finta dipartita e adesso sono sulla luna a dirigere la costruzione della base lunare.Red Alert red alert...intercettori fuori!!!!

» postato da katy alle 11:27 del 10-02-2006

5 Forse è il caso di invitare Paul Hellyer alla 4 puntata del nostro PodCast per saperne di piu'!!! eh! eh! eh! http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/46.gif

» postato da Londo alle 11:34 del 10-02-2006

6 :shock: :shock: :rotfl: :rotfl: :bravo:

» postato da Dr. Weir alle 22:41 del 10-02-2006

7 «ammettiamolo: una base sulla luna sarebbe una figata galattica! e se accettssero volontari - anche solo per fare gli sguatteri in cucina - io non ci penserei due volte a mettere il mio nome nella lista d'attesa. :ok:» 8) Serve un cuoco? :wink:

» postato da spaghettide alle 23:02 del 10-02-2006

8 Lasciamo gli "omini verdi" alla nostra cara fantascienza. Che i politici, e le loro mani sporche di polvere da sparo, ne stiano lontani. Ciao.

» postato da Sergio Donato alle 14:51 del 11-02-2006

9 «Lasciamo gli "omini verdi" alla nostra cara fantascienza. Che i politici, e le loro mani sporche di polvere da sparo, ne stiano lontani. Ciao.» Da quello che ho letto, il politico in questione è un pacifista convinto che le armi non devono andare nello spazio. Del resto è da decenni che c'è un organo dell'ONU preposto allo scopo di controllare l'uso che si fa dello spazio. Palomino.

» postato da KVT Palomino alle 18:26 del 11-02-2006

10 Le ipotesi sono: 1 - Mr. Paul Hellyer si è bevuto un bel po' di grappa 2 - Mr. Paul Hellyer ha ragione 3 - Mr. Paul Hellyer è stato preso in giro. Ha queste ipotesi si può affermare: 1 - MR. Paul Hellyer dovrebbe pensare seriamente ad una riunione della AA. 2 - Se il governo statunitense è sicuro della possibilità di una invasione, credo, e spero, che abbia coinvolto anche gli alleati e no. Ed il fatto che nessuno nei vari schieramenti abbia sputtanato gli Usa fa pensare che o Mr. Paul Hellyer ha bevuto troppe grappe durante una maratona di X-files o che la cosa sia vera e che quindi siamo in pericolo. 3 - Mr. Paul Hellyer si è attaccato all'amo come un pesce fesso. Palomino.

» postato da KVT Palomino alle 18:36 del 11-02-2006

11 Salve Sono nuovo nel forum,ma sono vecchio per cuello che riguarda la vita oltre la nostra galassia. Leggendo le vostre considerazioni,vi devo dire, perchè non potete credre che sia tutto vero? Dire che siamo soli nell'universo è sbagliato,io credo che sia tutto vero è anni che gli USA sanno di cuesto. Ora bisogna dirlo a tutto il mondo e prepararci,poi non dimenticate,tutti i telefilmtipo,sg1,sg atlantis,film star gate ecc.ecc. hanno una verita almeno del 50%,sono spunti presi da notizie segrete e messe nei nostri telefilm. Insomma non fate come le 3 scimmiette ,ma cercate di aprire la vostra mente e occhi. Adriano

» postato da Adriano Donati alle 16:39 del 12-02-2006

12 « Dire che siamo soli nell'universo è sbagliato,io credo che sia tutto vero è anni che gli USA sanno di cuesto.» tutto è possibile, anche l'esistenza di ipotesi che i nostri limitati mezzi scientifici non sono in grado di determinare. ma associare la verità di un fatto a ciò che gli USA pensano di sapere mi sembra una contraddizione in termini.

» postato da hwi noree alle 21:17 del 12-02-2006

13 « sono spunti presi da notizie segrete e messe nei nostri telefilm.» non dovevano essere poi così segrete, dunque

» postato da hwi noree alle 21:19 del 12-02-2006

14 Argomento affascinante per me. Diciamola tutta: il canadese ha problemi di alcool. I complottismi sono stupidi: se gli alieni avessero la tecnologia che gli attribuiamo, vedi dischi volanti et similia, cosa potremmo opporgli ? Avete presente come potrebbe svolgersi una guerra nello spazio ? Ovviamente nulla a che vedere con i combattimenti fra x-wings e tie-fighters... Combattimenti dettati da un immaginario che si rifa alla tradizione della prima guerra mondiale... irrealistici già nella seconda... altro che spazio ! Per intercettare qualcosa che si muove a velocità 'd'impulso'... ora come ora dovremmo possedere impianti di rilevazione, computer e missili totalmente al di fuori della ns immaginazione! Altro che possibilità. La guerra nello spazio è matematica, velocità ed attesa. Ed è pure improponibile... Se gli alieni veramente fossero in grado di scorrazzare a loro piacimento per il ns sistema dovrebbero per forza possedere tecnologie in grado, ad esempio, di lanciare verso la terra (o la luna) in qualsiasi momento un semplice ciotolo di roccia non più grande di qualche decina di metri... a velocità relativistica ! Vedreste l'effetto... anzi, non faremmo in tempo neppure a vederlo. Se qualcuno mastica un pò d'inglese, ne basta poco, come il mio, vi consiglio di fare un salto in www.astronautix.com un'affascinante enciclopedia astronautica in linea, e cercarvi i progetti delle vere navi spaziali da guerra, con relative capacità, studiati da usa ed urss (e russia poi)... dimenticavo la cina. Quasi tutte non sono state realizzate... quasi. Ho il vizio di Spock... 'affascinante' Consiglio il canadese, certo frustrato per la mancanza di visibilità, evidentemente intollerabile per il desiderio senile, di smettere di leggere ciofeche quali la nota rivista complottista Next... Si dia veramente all'alcool. Al Bar di Kruaxi potrà trovare tutto. Salute e Latinum per tutti !

» postato da Kruaxi the ferengi alle 02:50 del 13-02-2006

15 «I complottismi sono stupidi: se gli alieni avessero la tecnologia che gli attribuiamo, vedi dischi volanti et similia, cosa potremmo opporgli ? » F 14 e computer Apple...un'accoppiata letale... :roll: «Avete presente come potrebbe svolgersi una guerra nello spazio ?» Non sarebbe nello spazio ma tutta in atmosfera...luogo in cui gli F 14 possono volare... Perchè dopotutto avvantaggiarsi dei bombardamenti orbitali...mica sono furbi gli alieni no??? 8)

» postato da Zakalwe alle 08:48 del 13-02-2006

16 Gli alieni non come forza d'invasione, ma come sorta di Caschi blu stellari. Come prenderemmo la cosa? Palomino.

» postato da KVT Palomino alle 19:00 del 13-02-2006

17 ««I complottismi sono stupidi: se gli alieni avessero la tecnologia che gli attribuiamo, vedi dischi volanti et similia, cosa potremmo opporgli ? » F 14 e computer Apple...un'accoppiata letale... :roll: » Hai dimenticato i... sigari! :lol: X

» postato da X alle 21:27 del 13-02-2006

18 «Gli alieni non come forza d'invasione, ma come sorta di Caschi blu stellari. Come prenderemmo la cosa? Palomino.» Ci hanno già pensato in 'ultimatum alla terra'... Non so quanto saremmo capaci di sopportare il loro bisogno di portarci sistemi di governo 'superiori'... peraltro se ne vedono esempi in giro. L'importante è che non vengano 'to serve man'... Salute e Latinum per tutti !

» postato da Kruaxi the ferengi alle 01:45 del 14-02-2006

19 :D

» postato da _Kaos_ alle 11:34 del 14-02-2006

20 «Gli alieni non come forza d'invasione, ma come sorta di Caschi blu stellari. Come prenderemmo la cosa?» come ci si può aspettare in questi casi: a colpi di missili, in ogni direzione. :oops:

» postato da jonny lexington alle 16:37 del 14-02-2006

21 «come ci si può aspettare in questi casi: a colpi di missili, in ogni direzione. » Nucleari...naturalmente... :roll:

» postato da Zakalwe alle 08:26 del 15-02-2006

22 «Nucleari...naturalmente...» beh, che vorresti, che facessimo la figura dei morbidoni di fronte alla galassia intera? :roll:

» postato da jonny lexington alle 15:38 del 15-02-2006

23 Se mi immagino la scena mi viene in mente il Dottor Stranamore... :roll: Chissà come mai...

» postato da Zakalwe alle 15:41 del 15-02-2006

24 ««Gli alieni non come forza d'invasione, ma come sorta di Caschi blu stellari. Come prenderemmo la cosa? Palomino.» Ci hanno già pensato in 'ultimatum alla terra'... Non so quanto saremmo capaci di sopportare il loro bisogno di portarci sistemi di governo 'superiori'... peraltro se ne vedono esempi in giro. L'importante è che non vengano 'to serve man'... Salute e Latinum per tutti !» Se ricordo bene era una sola persona ed il suo era un messaggio della serie: pupotolli state attenti, non siete soli e le persone che mi stanno dietro saranno anche pacifiche, ma di certo non scherzano se le fate incavolare. Palomino.

» postato da KVT Palomino alle 17:15 del 15-02-2006

25 appunto Palomino... il messaggio è lo stesso dei Caschi Blu. Klaatu non ha bisogno di forze d'occupazione... lo è da solo. Salute e Latinum per tutti !

» postato da Kruaxi the ferengi alle 20:10 del 15-02-2006

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.