Sui newsgroup la voce circola da qualche giorno: starebbe finalmente per uscire il cofanetto della prima stagione di Babylon 5 in DVD. La notizia arriva dal sito Il tempio del video, un rivenditore dvd di Milano molto preparato (in particolare nel campo della fantascienza). Il motivo del nostro uso del condizionale sta nel fatto che finora questa è l'unica fonte dalla quale abbiamo appreso la notizia, che non compare ancora né su altri siti di settore né sul sito della Warner Home Video, che peraltro non anticipa alcuna novità in uscita dopo la fine di febbraio.

Secondo quanto riporta Il tempio del video, il cofanetto sarebbe in uscita il 13 aprile 2005 al prezzo di 69,90 euro, anche se Il tempio del video farà un prezzo di lancio di 57,99 euro.

Ricordiamo che la prima stagione di Babylon 5 è assolutamente inedita in Italia: la Rai infatti mandò in onda il primo episodio saltando poi direttamente alla seconda stagione. Il che per un'opera come Babylon 5, che è in sostanza un'unica storia che si dipana sulle cinque stagioni, equivale un po' a tagliare i primi venti minuti di un film. Molti appassionati hanno quindi preferito evitare di rovinarsi la serie seguendo la programmazione schizofrenica della tv di stato, altri inevitabilmente ne hanno avuto un'impressione negativa. Eppure Babylon 5 è indubbiamente una delle migliori serie televisive di fantascienza in assoluto: per chi non abbia acquistato i dvd nelle edizioni inglesi è quindi un'occasione da non perdere.