Manca poco più di un mese all'uscita, sul mercato dvd, di Voices in The Dark, primo film della serie Babylon 5: The Lost Tales. Finalmente è possibile vedere qualche scena di questa produzione che, a quasi dieci anni dalla chiusura della serie e cinque anni dopo l'ultimo film per la tv riporta sugli schermi l'universo di una delle franchise più popolari - e più sofisticate - della fantascienza televisiva.
La storia è ambientata dieci anni dopo gli eventi degli ultimi episodi di Babylon 5. Sheridan sta tornando a Babylon 5 per una rimpatriata, quando viene intercettato da un tecnomago che lo coinvolge in una missione determinante per il futuro della Terra. Contemporaneamente la comandante di Babylon 5, Elizabeth Lochley, ha a che fare con un essere potenzialmente in grado di distruggere la stazione.
Nel cast sono presenti Bruce Boxleitner (Sheridan), Tracy Scoggins (Lochley), Peter Woodward (il tecnomago Galen, uno dei regular di Crusade); ai fan di Stargate farà piacere trovare nella parte di una reporter di ISN l'attrice Teryl Rothery (la dottoressa Fraiser di SG-1).
Il film è diretto dallo stesso J. Michael Straczynski insieme a Sara Barnes.
Molto interessanti - e divertenti - sono anche gli altri filmati presenti sul sito, girati all'inizio delle riprese e in seguito, con interviste ai vari protagonisti.
L'indirizzo è babylon5.warnerbros.com/.
9 commenti
Aggiungi un commentoNe approfitto per chiedervi cortesemente la cronologia corretta in cui guardare serie e films
Prima guarda la serie, poi i film.
Con l'eccezione ovviamente di "The Gathering" che è il pilot e va visto per primo.
Qualche film è ambientato piu' o meno in mezzo alla serie, ma essendo scollegati dalla storia è meglio vederli dopo.
"The Beginning" è ambientato in parte prima dell'inizio, ma spoilera su tutta la serie quindi va assolutamente visto dopo.
S*
il S*ommo non e' stato un gran che preciso , quindi mi autocito (
) da un altro post e ti invio come dovresti vedere i film
- The Gathering si tratta del pilot quindi non ci son dubbi va visto prima di cominciare la serie.
- Thirdspace andrebbe visto dopo la 4x06
- In the Beginning andrebbe visto con la 4x09
- The River of Souls dopo la fine della serie
- The Legend of the Rangers idem come sopra
- A Call to Arms dopo Legend of Rangers e prima della serie Crusade di cui getta le basi
poi ci si puo' guardare Crusade (13 episodi)
Sono stato poco preciso volontariamente. Babylon 5 è un'unica storia, e secondo me interrompere la storia per vedere un film che segue una linea nartrativa del tutto scollegata solo perché "cronologicamente" è ambientato in quel momento è più un danno che un guadagno.
Meglio vederseli dopo, per alleviare il senso di perdita quando si rimane orfani della serie ormai terminata.
S*
mmm no guarda proprio perche' B5 e' una serie in perfetto "divenire" i due film che cronologicamente andrebbero nella quarta stagione se visti con le puntate sovracitate si incastrano a fagiuolo nella continuity.
provare per credere.
poi ovviamente ognuno fa quello che vuole ed e' comunque vero che i film in fondo sono stati prodottti successivamente quindi son tutte operazioni a posteriori, dettagli per "cultori" che non cambiano la sostanza.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID