Riecco il Future Film Festival

Ha aperto martedì l'edizione 2003 della manifestazione bolognese. In anteprima presentato il film italiano in 3d L'uovo di Dario Picciau

Anche quest'anno Bologna ospita il Future Film Festival, che si presenta con un programma ricco di motivi di interesse. A partire dall'anteprima dell'atteso Il Signore degli Anelli: Le due torri, con la presenza di Matt Aitken, responsabile del dipartimento digital e scenografo della Weta, fucina di effetti digitali fondata dallo stesso Jackson.

Una rassegna è dedicata a manga e anime, e nello specifico proseguirà l'omaggio al padre del fumetto nipponico, Osamu Tezuka , e si terrà una rassegna di cartoni animati che hanno per protagoniste ragazze con poteri straordinari, dall'Incantevole Creamy alla Magica Emy. In anteprima anche Spirited Away di Hayao Miyazaki, vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino. Infine, domenica la presentazione e la proiezione del primo film italiano in animazione 3d, L'uovo di Dario Picciau.

Autore: S* - Data: 17 gennaio 2003 - Fonte: Corriere.it

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.