E' finalmente in linea il numero di Delos di novembre, anche se questa volta nel mese ci si è rimasti giusto per un pelo...

Il numero 50 di Delos ospitava un piccolo speciale a una serie che sembrava promettente: Stargate SG-1. Forse non ci aspettavamo di essere di nuovo qui, tre anni dopo, ad avere a che fare ancora con questo telefilm, che nel frattempo è cresciuto diventando uno dei prodotti della fantascienza televisiva più seguiti e più importanti. Questa volta ‹ venticinque numeri dopo ‹ Delos ne parla molto più diffusamente, con un grande speciale, dedicando anche uno spazio al suo vivacissimo fan club italiano.

La copertina del numero è però dedicata a un grande ritorno, quello di Marco Patrito, uno dei più grandi artisti italiani che con l'uscita della versione multimediale dell'opera Hyleyn ha ragiunto vette qualitative assolute. Maurizio Manzieri gli ha dedicato la puntata di questo mese della Delos Art Gallery.

E Delos torna ancora a parlare del regista multimediale Mariano Equizzi, che con New Order è diventato il primo regista MMS. Scoprite perché nel servizio.

Da segnalare un nome nuovo fra i collaboratori fissi di Delos: è quello di Salvatore Proietti, critico molto preparato, che prende in mano l'apprezzata rubrica Storia della fantascienza alla quale aggiungerà, con cadenza più o meno bimestrale, nuove puntate.

E poi uno sguardo ai film di fantascienza in arrivo nel 2003, un flashback sui film horror usciti nel 1982, il terzo episodio della versione del Signore degli Anelli rielaborata in forma "calcistica" da Francesco Grasso.

L'indirizzo: www.delos.fantascienza.com/.