Da cattivo a eroe. Non capita tutti i giorni, eppure questo potrebbe essere il destino dell'attore Tom Hiddleston. Dopo aver interpretato il malvagio dio Loki in Thor e The Avengers ed essere stato confermato per lo stesso ruolo per Thor: The Dark World, sembra che per l'attore britannico si stia presentando l'occasione di interpretare un personaggio "buono".

L'occasione potrebbe arrivare con il remake di Il corvo, per la regia di F. Javier Gutierrez e scritto da Cliff Dorfman. L'originale del 1994, diretto da Alex Proyas e interpretato da Brandon Lee (il quale è rimasto tragicamente vittima di un incidente sul set durante le riprese), è basato sull'omonimo fumetto di James O'Barr. La storia parla di Eric, un musicista rock che viene ucciso insieme alla sua fidanzata Shelly da un gruppo di malviventi. A un anno dalla morte, Eric ritorna in vita per vendicare se stesso e la sua fidanzata e poter così riposare in pace.

Brandon Lee nei panni di Eric Draven nel film di Alex Proyas
Brandon Lee nei panni di Eric Draven nel film di Alex Proyas
Per l'interpretazione di Eric in questo remake si era inizialmente pensato all'attore scozzese James McAvoy, già noto per aver interpretato il giovane Professor Xavier in X-men: L'inizio, ma adesso sembra che possa essere Tom Hiddleston ad aggiudicarsi la parte. Dopo una cena di lavoro con i produttori, Hiddleston ha eseguito autonomamente un primo test di makeup; secondo la storia, dopo la resurrezione Eric si dipinge la faccia come Pierrot, quindi è essenziale che l'attore che lo impersoni possa essere convincente anche con il trucco. Successivamente, Hiddleston verrà sottoposto ad altri test di makeup, a seguito dei quali sia lui che i produttori si esprimeranno sul suo eventuale ingaggio.

Hiddleston ha dimostrato in svariate occasioni di possedere un ottimo talento e sarebbe senz'altro interessante vederlo interpretare il ruolo del protagonista di una storia emotivamente intensa come Il corvo. Certo, chiunque interpreterà la parte di Eric in questo remake dovrà scontrarsi con l'eredità artistica di Brandon Lee. Nonostante molte scene del film originale siano state girate da stuntmen as seguito della sua morte, Lee è indubbiamente entrato nell'immaginario collettivo con il ruolo che lo ha reso (tristemente) famoso. Ci auguriamo quindi che Tom Hiddleston si riveli idoneo per questa parte e rimaniamo curiosi di vedere il risultato della sua interpretazione.