Prima è arrivato Total Recall con esiti modesti al botteghino (125 milioni di budget, 198 di incasso mondiale), poi è stato il turno del restyling di Robocop, previsto in uscita negli Usa il 12 febbraio, il 6 da noi. Di The Crow, o Il corvo se preferite, si parlava di un remake da parecchio tempo, ma uno alla volta tutti i nomi coinvolti avevano dato forfait.

Il primo era stato Bradley Cooper (Una notte da leoni), seguito da James McAvoy (X-Men - L'inizio), Tom Hiddleston/Loki e Alexander Skarsgard (True Blood), tutti in varie fasi indicati come il nuovo volto di Eric Draven fino al momento in cui avevano preso il volo verso altri lidi.

Apparentemente, il film ora ha un protagonista, Luke Evans, impegnato fino a poco tempo fa nella trilogia dello Hobbit nel ruolo di Bard, mentre per il ruolo di Shelley, la sfortunata fidanzata di Eric, si era inizialmente fatto il nome di Kristen Stewart, salvo poi fare un passo indietro quando la produzione ha ritenuto che lei non fosse più un nome in grado di attirare pubblico.

Ora accanto a Evans è comparso un altro nome, quello di Norman Reedus, ovvero Daryl Dixon, il personaggio di culto di The Walking Dead, che in rete viene spesso paragonato a Boba Fett e Darth Maul e che negli anni è diventato a suo modo un punto di riferimento nella fortunata serie a base di zombie. Reedus è al momento in trattative per entrare a far parte del remake, ma teoricamente non nel ruolo del protagonista, ma di un misterioso personaggio di nome James, che non compare nel film originale.

Forse si tratta del nuovo cattivo che sostituisce Top Dollar/Michael Wincott o di un personaggio del tutto nuovo, ma non viene esclusa la teoria che il suo arrivo possa rappresentare un nuovo cambio della guardia dietro il pallido make-up di Eric Draven e che James sia solo un nome in codice dietro il quale nascondere il vero ruolo.

La regia del film è già affidata allo spagnolo F. Javier Gutierrez, che al suo attivo ha solo due corti e il film inedito da noi Before the Fall, in cui si immaginava che mancassero solo 72 ore all'arrivo di un meteorite che avrebbe distrutto la terra.

James O'Barr, l'autore del fumetto originale, è parte attiva della produzione e in un'intervista concesa al sito Comicbook.com ha voluto precisare: "Stiamo tornando alla origini della storia, seguiremo il fumetto fedelmente. La nostra versione non ha niente a che fare con quella del film con Brandon Lee, non è il suo remake. È come il Dracula di Bela Lugosi e quello di Francis Ford Coppola, due film completamente diversi, sebbene basati sulla stessa fonte". Le riprese di The Crow sono al momento indicate all'inizio del 2014, ma non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale.

Per concludere, eccovi il trailer originale di Il corvo con Brandon Lee, seguito da quello di Before the fall, per darvi un'idea dello stile del regista a cui è stato dato il non facile incarico di riportare in vita The crow.