Ancora non c'è una conferma ufficiale che il progetto diventerà una vera e propria serie tv, anche se chiunque pensa che sarebbe una follia per il binomio Marvel/ABC non giocarsi una carta del genere, il cui successo sembra garantito grazie a The Avengers. Nel frattempo però la major di proprietà Disney ha comunicato al mondo sia il titolo ufficiale di quello che per ora è solo un pilot/backdoor per una serie, nonché il plot ufficiale.

Il comunicato parte in grande stile: "Joss Whedon ci dimostra che non tutti gli eroi sono super, con il prossimo Marvel's Agents of SHIELD". Un titolo un tantino più lungo di quello originale, che probabilmente diventerà solo Agents of SHIELD, ma che è solo la prima delle scoperte rivelate al mondo: "Fresco del suo ruolo nel supersuccesso dell'estate scorsa The Avengers, l'agente Phil Coulson (Clark Gregg) ritorna nei ranghi dell'organizzazione di polizia più potente del mondo, la SHIELD". Ma stavolta non come agente sul campo: "Il suo compito è di mettere insieme un piccolo gruppo di agenti altamente addestrati per gestire casi che non sono classificabili, nuovi, strani e sconosciuti".

Arriviamo poi a scoprire il team ufficiale: "Il gruppo è composto dai seguenti agenti: Grant  Ward (Brett Dalton), esperto in combattimento e spionaggio; Melinda May (Ming-Na Wen), pilota ed esperta di arti marziali; Leo Fitz (Ian De Caestecker), un brillante scienziato totalmente inetto nei rapporti sociali; la giovane Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge). A loro si unirà la civile esperta di computer nonché hacker (no, non quella di Arrow), di nome Skye (Chloe Bennet)".

E concludono dicendo: "Preparatevi a un'epica avventura che rappresenta le speranze e le meraviglie dello spirito umano. Questo è un mondo di supereroi, alieni e di tutto ciò che è inusuale. Un mondo fatto di azione, spettacolo e storie che attraversano il mondo. Ma soprattutto, il telefilm racconterà la condizione umana attraverso gli occhi di umanissimi agenti SHIELD privi di qualsiasi superpotere, dimostrando che insieme valiamo molto di più che separati e che possiamo fare la differenza nel mondo".

Manca però ancora una data di messa in onda ufficiale, anche se si sa che Agents of SHIELD arriverà sugli schermi americani in contemporanea con lo scoppio della nuova stagione televisiva autunnale.

A presto, con le prossime avventure degli agenti dello SHIELD.