Lucca Comics And Games

Wonder Woman, consoliamoci con un fan film

Lo stuntman americano Jesse V. Johnson, stufo di aspettare notizie certe sulla sua super-eroina preferita, ha deciso di passare all'azione e realizzare di suo pugno un fan film. E il risultato non è niente male...

ingrandisci

Niente da fare per il ritorno di Wonder Woman sul grande o piccolo schermo, almeno per ora. DC Comics e Warner non hanno alcun piano per un film dedicato, mentre l'emittente americana CW ha rinviato Amazon, la serie che doveva raccontare le origini del mito di Wonder Woman. In seguito all'annuncio nel settembre 2012, i lavori erano partiti piuttosto speditamente con la stesura della sceneggiatura, affidata ad Allan Heinberg (autore di I giovani vendicatori per Marvel), mentre a novembre si era persino aperta una fase preliminare di casting. A gennaio però CW chiude gli ordini per otto pilot in vista della stagione 2013-2014 e Amazon è fuori lista. Pare sia stata spostata al 2014-2015. 

 

Ed ecco quindi entrare in scena lo stuntman americano Jesse V. Johnson. Uno che ha lavorato in produzioni come Starship Troopers, Planet of Apes, Terminator 3, La guerra dei mondi, Thor e The Amazing Spider-Man. Forse stanco dei continui rinvii, Johnson — grande appassionato di fumetti — ha deciso di far da sé. Un po' di esperienza alla regia in fondo ce l’ha (per esempio ha girato un thriller intitolato The Package con Steve Austin e Dolph Lundgren), per cui ha messo sul piatto quasi quattromila dollari e ha chiamato l’attrice Nina Bergman a vestire i panni di Wonder Woman. Nel corto compare anche Peter Stormare (Fargo, The Last Stand, Constantine).

 

Il lavoro, più un trailer/proof of concept, rappresenta un investimento per trasformare uno stuntman in un regista, come racconta la stesso Johnson. È stata infatti la sua manager a spingerlo su questa strada, sicura del suo talento, cercando dichiaratamente di seguire le orme di Dan Trachtenberg, sceneggiatore americano che nel 2011 ha lanciato il corto "amatoriale" Portal: No Escape ispirato al celebre videogioco (ne abbiamo parlato qui), visto da milioni e milioni di persone su Youtube. 

 

Un ottimo biglietto da visita che non ha mancato di dare i suoi risultati, e infatti Trachtenberg nel 2013 dirigerà l'adattamento del fumetto Y: l'ultimo uomo sulla Terra). Ecco dunque Wonder Woman in salsa Jesse V. Johnson. E chissà che non sia proprio lui a sbloccare la situazione, un domani…

PlayWonder Woman Fan Film

VIDEO

Wonder Woman Fan Film

Da: Vimeo


Autore: Alessandro Murè - Data: 23 marzo 2013 - Fonte: Vimeo

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Vedendo il film, mi sembra molto talentuoso questo ex-stuntmen, gli potevano dare da fare anche una serie o come adesso sta diventando di moda una we-bseries. E' dai tempi di Lynda Carter che aspetto il ritorno di WW! Poi dopo Smalville, Arrow, ecc...

» postato da Micronaut alle 09:31 del 25-03-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.