Lucca Comics And Games

Pacific Rim: arriva il trailer

Un altro attessissimo trailer debutta in rete: i mostri contro robottoni di Guillermo Del Toro cominciano la loro battaglia in grande stile e omaggiando lo stile giapponese, senza però volerlo copiare, parole del regista.

Per combattere i mostri, abbiamo dovuto creare altri mostri. ingrandisci

Una settimana piena di grandi sorprese a livello di trailer, non poteva che concludersi con il film più atteso dai fans del regista di culto Guillermo Del Toro, il lungamente atteso e desiderato Pacific Rim.

La maggior parte delle persone che hanno seguito lo sviluppo e le anticipazioni del film nel corso di un lungo anno si sono ritrovate spesso a trovare delle somiglianze con Neon Genesis Evangelion.

Gli stessi siti che si sono occupati della produzione passo per passo, hanno sempre visto il film come un omaggio ai classici film con mostri giapponesi tanto cari alla tradizione giapponese, prendendo in prestito gli elementi più classici ma dando anche una ventata di freschezza a un genere che dava segni di stanchezza.

 

Ma è stato lo stesso Del Toro ha negare questa versione dei fatti: parlando con il Los Angeles Times ha di fatto raccontato di aver evitato di vedere quei film:

"Ho sentito di avere la chance di raccontare qualcosa di fresco e nuovo, che fosse si conscio delle sue origini, ma non una greatest hits delle scene più spettacolari o un semplice omaggio. Ho voluto ripartire da zero."

 

E parlando con un sito spagnolo, Uruloki, ha aggiunto: "Abbiamo voluto approfondire l'aspetto dei mostri nel dettaglio, studiando texture monumentali, geologiche in un certo senso. Quando inizio un nuovo progetto cerco sempre di fare qualcosa di nuovo e nel mio team inserisco sempre un nuovo arrivo che sia al suo primo grande film, perché porta sempre una prospettiva nuova. Quello che chiedo al mio team è i non avere idee che derivino da altri film, ma di creare le proprie storie."

 

Il film è previsto in uscita il 12 luglio 2013, ma ora è il momento anche per voi di scoprire, cosa ci aspetta sul fondo dell'oceano:

 

PlayPacific Rim Official Trailer

VIDEO

Pacific Rim Official Trailer

Da: YouTube


 

Autore: Leo Lorusso - Data: 14 dicembre 2012 - Fonte: http://screenrant.com/guillermo-del-toro-pacific-rim-japan-anime/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 E intanto un paio di settimane fa tre domini - "Gundam-movie.com", "Gundam-movie.net", e "gundammovie.com" - sono stati registrati da Sony Pictures Entertainment, Inc. ...

» postato da Franius alle 10:07 del 14-12-2012

2 Me piacere... me vedere! :-D belli 'sti film scassatutto, poi ci sono i robottoni! :-D

» postato da Andrea Pagani alle 11:14 del 14-12-2012

3 Sarebbe stato più figo i piloti fossero dentro i robbottoni come il buon stile jappo comanda, però anche così sembra tamarro al punto giuto :)

» postato da Plata alle 12:42 del 14-12-2012

4 «E intanto un paio di settimane fa tre domini - "Gundam-movie.com", "Gundam-movie.net", e "gundammovie.com" - sono stati registrati da Sony Pictures Entertainment, Inc. ...» Quindi che fanno, il film su Gundam?

» postato da MiaPiccolina alle 12:58 del 14-12-2012

5 ««E intanto un paio di settimane fa tre domini - "Gundam-movie.com", "Gundam-movie.net", e "gundammovie.com" - sono stati registrati da Sony Pictures Entertainment, Inc. ...» Quindi che fanno, il film su Gundam?» Eh, boh? Magari. A oggi non c'e' ancora nessun annuncio, ma dopo i Transformers e Pacific Rim sembra prorpio che il genere "tiri" dalle parti di Hollywood e la mossa della Sony è alquanto... bizzarra. 8)

» postato da Franius alle 14:54 del 14-12-2012

6 «A oggi non c'e' ancora nessun annuncio, ma dopo i Transformers e Pacific Rim sembra prorpio che il genere "tiri" dalle parti di Hollywood e la mossa della Sony è alquanto... bizzarra. 8)» Gundam e poi Robotech... :ola: Poi posso ritirarmi definitivamente su un'isola a fare il Bunga Bunga fino alla fine dei miei giorni. :mrgreen:

» postato da DiVega alle 14:56 del 14-12-2012

7 Difficilmente ho letto di così tanti titoli di Fantascienza da proporre al cinema da qui a un anno. Buon segnale.

» postato da Kobol77 alle 17:18 del 14-12-2012

8 Ehi, calma con gli entusiasmi ! A mio avviso c'e' il serio pericolo che Hollywood riesca a rovinare i nostri Anime preferiti, realizzando film fracassoni e superficiali che hanno poco a che vedere con miti come Gundam o Evangelion, caratterizzati da notevole profondità e da vari livelli di lettura (anche in questo breve trailer pare di vedere vari riferimenti a quest'ultima serie). IMHO 'sto trailer mi ricorda un po' troppo Godzilla per entusiasmarmi (anche se poi, come sempre, andro' comunque a vederlo).

» postato da Jory Kaiden 2 alle 17:20 del 14-12-2012

9 Se un grande cambiamento deve venire dal nuovo inizio del calendario Maya, prosaicamente lo vedo a livello cinematografico; sarà un anno davvero interessante... :D P.S. Ma sarebbe male vedere anche le riproposizioni di altri robottoni (Goldrake, Jeeg, Daitarn, ecc.)? No, vero?

» postato da mikronimo alle 18:14 del 14-12-2012

10 ««A oggi non c'e' ancora nessun annuncio, ma dopo i Transformers e Pacific Rim sembra prorpio che il genere "tiri" dalle parti di Hollywood e la mossa della Sony è alquanto... bizzarra. 8)» Gundam e poi Robotech... :ola: Poi posso ritirarmi definitivamente su un'isola a fare il Bunga Bunga fino alla fine dei miei giorni. :mrgreen:» si dimentica il più grande di tutti: DAITARN 3 :D

» postato da ziopippi alle 18:15 del 14-12-2012

11 Non è un trailer che fa un film, ma a parte l'infantile voglia di vedere robottoni che "spaccano tutto", anche i nemici, a volte, non è che mi sia entusiasmato a vedere due G.I.Joe che telecomandano un Transformer......

» postato da fabioli alle 18:22 del 14-12-2012

12 Ma..................ancora con sto "telecomando" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma avete letto i vari articoli o no ?? non c'e' nessun telecomando, i piloti sono all'interno dei robottoni, cosi' come e' sempre stato e deve essere..............

» postato da (Fabrizio Santis) alle 22:18 del 14-12-2012

13 Io voglio un film su Jeeg!!! o Daitarn... o Goldrake... insomma mi piacciono tutti i robottoni!

» postato da Micronaut alle 13:42 del 16-12-2012

14 «««A oggi non c'e' ancora nessun annuncio, ma dopo i Transformers e Pacific Rim sembra prorpio che il genere "tiri" dalle parti di Hollywood e la mossa della Sony è alquanto... bizzarra. 8)» Gundam e poi Robotech... :ola: Poi posso ritirarmi definitivamente su un'isola a fare il Bunga Bunga fino alla fine dei miei giorni. :mrgreen:» si dimentica il più grande di tutti: DAITARN 3 :D» Si dimentica anche che la fine dei giorni sarà tra soli 4. Scherzi a parte... la lista dei robottoni anni '80 è quasi infinita! :shock:

» postato da DiVega alle 14:35 del 17-12-2012

15 ««««A oggi non c'e' ancora nessun annuncio, ma dopo i Transformers e Pacific Rim sembra prorpio che il genere "tiri" dalle parti di Hollywood e la mossa della Sony è alquanto... bizzarra. 8)» Gundam e poi Robotech... :ola: Poi posso ritirarmi definitivamente su un'isola a fare il Bunga Bunga fino alla fine dei miei giorni. :mrgreen:» si dimentica il più grande di tutti: DAITARN 3 :D» Si dimentica anche che la fine dei giorni sarà tra soli 4. Scherzi a parte... la lista dei robottoni anni '80 è quasi infinita! :shock:» vero....

» postato da Jirel alle 17:11 del 17-12-2012

16 Non reggo più quest'uso "ad minchiam" che in questi film riservano a caccia modernissimi usati peggio dei biplani della prima guerra mondiale! Ovvio che il film non si giudica da quello, però è come una pietanza pregiata servita in un piatto sbreccato. Per il resto un sacco di energia spesa per mimare un movimento "alla Wii", quando si pilotava uno shuttle comodamente seduti: i danni della sindrome da acquagym, buona per tonificarsi dimagrire, non per diventare sportivi olimpionici.

» postato da Naismith alle 23:57 del 17-12-2012

17 «Non reggo più quest'uso "ad minchiam" che in questi film riservano a caccia modernissimi usati peggio dei biplani della prima guerra mondiale! Ovvio che il film non si giudica da quello, però è come una pietanza pregiata servita in un piatto sbreccato. Per il resto un sacco di energia spesa per mimare un movimento "alla Wii", quando si pilotava uno shuttle comodamente seduti: i danni della sindrome da acquagym, buona per tonificarsi dimagrire, non per diventare sportivi olimpionici.» E' normale, nei film hollywoodiani tutti i combattimenti aerei vengono fatti stile "scontro tra biplani", gli scontri tra fanteria (a parte rari casi) devono per forza includere assalti frontali ed infine i carroarmati arrivano al massimo a situazioni da Seconda Guerra Mondiale.

» postato da L.MCH alle 02:34 del 18-12-2012

18 «Non reggo più quest'uso "ad minchiam" che in questi film riservano a caccia modernissimi usati peggio dei biplani della prima guerra mondiale! Ovvio che il film non si giudica da quello, però è come una pietanza pregiata servita in un piatto sbreccato. Per il resto un sacco di energia spesa per mimare un movimento "alla Wii", quando si pilotava uno shuttle comodamente seduti: i danni della sindrome da acquagym, buona per tonificarsi dimagrire, non per diventare sportivi olimpionici.» L'indimenticato Prof 8) http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Scoglio

» postato da Roberto Pastene alle 08:19 del 18-12-2012

19 Grande Prof!

» postato da Giorgio_ alle 14:02 del 23-01-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.