Pare che, finalmente, arriveranno questi benedetti nord coreani negli Stati Uniti. Stiamo aspettando l'invasione da almeno un paio d'anni, ovvero da quando Red Dawn, remake del film del 1984 diretto da John Milius, messo in cantiere nel 2008, doveva ufficialmente uscire nelle sale cinematografiche.

La data originale del 24 novembre 2010 però è passata senza il film sia per i guai finanziari della Metro Goldwyn Mayer, sia per una massiccia dose di editing che ha abbandonato l'idea che i cattivi invasori del suolo americano fossero i cinesi, preferendo invece gli ancora perfidi nord coreani, gli unici comunisti davvero degni di assumere quel ruolo che, nel 1984, era stato dei sovietici e dei cubani. Malignamente si potrebbe disquisire se il film possa appartenere al genere fantascienza per la possibilità, poco realistica, di un'invasione da parte della Corea del Nord.

La nuova data di uscita è adesso il 21 novembre 2012. Il film è firmato da Dan Bradley e interpretato da Chris Hemsworth (Thor), Josh Patrick, Josh Hutcherson, Adrianne Palicki. Loro saranno il nucleo dei Wolverines (in onore della mascotte del campus scolastico, non dell'eroe Marvel), gruppo di partigiani che si nasconderà tra le montagne.

In rete diversi trailer.

Trailer breve

Trailer lungo