Una cascata di supereroi Marvel in arrivo

Daredevil, New Mutants, ancora Fantastici Quattro: la Fox ha molte carte da giocare nei film di supereroi, la nuova vena d'oro di Hollywood.

ingrandisci

Sull'onda dei fantasmagorici incassi internazionali The Avengers, fioccano gli annunci su nuovi film con protagonisti i supereroi della Marvel. E se erano scontati Iron Man 3, Thor 2 e Captain America 2, che a questo punto potrebbero trasformarsi in veri e propri serial e non necessariamente sempre con gli stessi attori (007 funziona così senza particolari problemi), il successo di film come The Avengers sembra la prossima speranza (di incasso) da parte di Hollywood.

New Mutants


ingrandisci
La 20th Century Fox ha in cantiere il seguito di X-Men: First Class e quello di Wolverine (dal titolo The Wolverine) che sarà girato in Australia, ma anche in Giappone. Ma la 20th Century Fox, che possiede i diritti di parecchi personaggi, non vuole fermarsi qui. Tom Rothman, CEO della Fox, ha svelato che tra i prossimi progetti pronti a partire ci potrebbe essere il film dei New Mutants.

La serie a fumetti è del 1982 e ospitava dei mutanti teenager ancora più in difficoltà con i loro poteri di quanto non lo fossero stati gli X-Men (ormai praticamente diplomati). Per aiutarli a gestirli, e per far loro imparare a gestire le proprie vite, il Professor Xavier aveva deciso di dedicare loro una classe apposita nella sua scuola per giovani speciali. Da notare che, storicamente, la serie è importante perché è stata la prima ad affiancarsi ad Uncanny X-Men a livello editoriale (quando usciva un unico albo al mese con personaggi mutanti). Rothman ha promesso un annuncio definitivo in estate, ma non ha assolutamente negato il progetto. Visto anche il successo di The Hunger Games, c'è tutto l'interesse a proporre un film con giovani protagonisti.

Fantastic Four

Un reboot per i Fantastici Quattro è diventato molto più probabile da quando è stato inserito nel progetto il regista Josh Trank, che ha ottenuto successo di critica e anche di pubblico con Chronicle (uscito in febbraio negli USA, ma il 9 maggio da noi in Italia). Non è chiaro se Trank sarà solo sceneggiatore o se avrà anche la regia, ma pare certo che avrà la possibilità di dare un'impronta particolare a Fantastic Four, anche nella speranza di far dimenticare le due ridicole pellicole uscite qualche anno fa.

Daredevil

Anche la nuova versione di Daredevil rimane confermata da Rothman, che però si è limitato a dichiarare che "stiamo lavorando sulla sceneggiatura". In realtà c'è un nuovo sceneggiatore, David James Kelly. Se da un lato il film prevede l'adattamento di uno dei cicli meglio riusciti del fumetto, quel Born Again di Frank Miller (come rinunciare a portare al cinema un'opera dell'autore di 300) e David Mazzucchelli, dall'altro va segnalato che proprio negli ultimi mesi Daredevil è entrato a far parte degli Avengers nei comic books della Marvel.

Autore: Alberto Priora - Data: 7 maggio 2012 - Fonte: collider.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Se dovessimo stare a guardare chi fa parte di una qualche squadra dei Vendicatori, staremmo freschi! Oltre a Matt Murdock, anche Spiderman, Wolverine e Ben Grimm (la Cosa) ne fanno parte... I diritti cinematografici alla Fox (e alla Sony) sono stati dati prima che questi perosnaggi entrassero nei vendicatori, quindi credo che non ci sia storia. Magari discorsodiverso potrebbe esser fatto per Wanda e Pietro, che pur essendo mutanti (e quindi sotto licenza Fox) hanno fatto parte dei vendicatori da prima. E calcolando qullo che e' stata capace di fare la "strega scarlatta".... :-)

» postato da Franius alle 10:49 del 07-05-2012

2 Il primo film dei Fantastici Quattro è decisamente dimenticabile... ma altri film come "I Fantastici Quattro e Silver Surfer" e anche "Daredevil" (nella versione completa, però) non mi sono dispiaciuti affatto. Anzi... mi sono proprio piaciuti!!! Certo, non sono stati "epici", ma sono stati molto "fumettosi" ed è quello che voglio da film ispirati ai fumetti.

» postato da (Giulio ) alle 14:06 del 07-05-2012

3 Daredevil IMHO è un'ottima trasposizione. F4, lasciamo perdere. So chemotli considerano "buono" il secondo, ma vedere Victor Von Doom trattato come un cattivo da operetta.... Per non parlare della "nuvola" Galacatus....

» postato da Franius alle 12:58 del 08-05-2012

4 a quando il film con la Visione?

» postato da (michele d) alle 20:08 del 14-05-2012

5 «a quando il film con la Visione?» Io voglio la Visione e Ultron! 8)

» postato da epicurus alle 10:38 del 15-05-2012

6 ««a quando il film con la Visione?» Io voglio la Visione e Ultron! 8)» Anch'io ma non vedo all'orizzonte il dottor Pym, a meno che nella realta filmica sia Stark a creare Ultron la vedo dura.

» postato da yurika m. alle 17:41 del 15-05-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.