Il Grande Campionato del cinema che Fantascienza.com ha proposto la scorsa primavera ha avuto un grande successo. Sono stati ben sessantamila i voti espressi che hanno portato all'acclamazione, dopo quasi tre mesi di giochi e settantadue incontri, del vincitore del Campionato del Cinema: il capolavoro di Ridley Scott Blade Runner, che ha battuto nell'incontro finale l'altro grande capolavoro del cinema di fantascienza, 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. Terzo e quarto posto per Guerre Stellari e Matrix. Quasi un milione di pagine servite in totale, migliaia di messaggi postati nell'apposito forum.

E ora si riparte, questa volta con i telefilm: 64 serie televisive, di fantascienza ma non solo, di tutte le epoche da Ai confini della realtà (1959) a Dune (2000). Fra i favoriti al via le quattro serie di Star Trek e X-Files, con Buffy, UFO, Spazio 1999 e Babylon 5 a ruota.

L'indirizzo del sito, dove dal nove settembre si stanno già disputanto i primi gironi, è come l'anno scorso www.millennio.fantascienza.com.