X-Men L'inizio rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa.  Prima che il mondo conoscesse l'esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti (alcuni già conosciuti al pubblico, altri nuovi) per fermare l'Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l'eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

X-Men L'inizio (X-Men First Class) è uscito ieri nelle sale italiane. Diretto da Matthew Vaughn e prodotto tra gli altri da Bryan Singer, regista dei primi due film, è uscito in USA la settimana scorsa incassando nel primo weekend oltre 55 milioni di dollari, e conquistandosi su IMDb un ottimo 8,2 dai voti degli utenti.

Ecco la recensione di Marco Spagnoli per Fantascienza.com:

X-Men: L'inizio

X-Men: L'inizio

Articolo di Marco Spagnoli Giovedì, 9 giugno 2011

Leggi

La supergalleria con ben 50 immagini:

E il trailer italiano:

Nella sezione video all'indirizzo www.fantascienza.com/video/tag/841/x-men-l-inizio/ sono presenti ben 18 video tra trailer e clip del film.