Manca davvero poco all'uscita in Italia di X-Men – L'inizio (8 giugno) e, per tenere alta l'attenzione, 20th Century Fox e Marvel fanno circolare nuovo materiale in rete, in particolare un breve spot (destinato alla tv) e una serie di immagini che rivelano nuovi dettagli sul film affidato dalla regia dell'inglese Matthew Vaughn (ha diretto e prodotto il recente Kick-Ass, probabilmente tornerà nel secondo capitolo, già annunciato).

Per chi ancora non lo sapesse, X-Men – L'inizio non è altri che il prequel alla trilogia X-Men ambientato negli anni Sessanta, quando Charles Xavier (futuro professor X, interpretato da James McAvoy) e Erik Lehsherr (futuro Magneto, nel ruolo Michael Fassbender) iniziano a scoprire i superpoteri, che decidono di mettere al servizio degli Stati Uniti. I due diventeranno nemici giurati, lo sappiamo tutti, ma nel frattempo sono amici e lavorano insieme ad altri mutanti (alcuni già conosciuti, altri nuovi di zecca) per fermare l'Armageddon. Ma in questo percorso, tra loro nasce un contrasto, che finirà per scatenare l'eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Nel cast anche Kevin Bacon (Sebastian Shaw), Rose Byrne (Dr. Moira MacTaggert), January Jones (Emma Frost), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystique) e tanti altri.