Lucca Comics And Games

Joss Whedon: si parte con gli Avenger

Il regista comunica al mondo l'inizio delle riprese dell'atteso team di supereoi. Ovviamente a modo suo.

I supereroi in abiti civili, insieme a Joss Whedon ingrandisci

Quando tutto è cominciato con Iron Man, il film su I vendicatori sembrava solo una lontana ipotesi. Oggi sappiamo che sta ufficialmente prendendo forma grazie a Joss Whedon che ha rilasciato il seguente ironico comunicato su Whedonesque il 24 aprile.

 

"Ciao zucche, sono Joss. Domani inizieremo le riprese (credo di avere il permesso legale di dirlo) di The Avengers. Giorno uno. Proprio così. Gireremo la fondamentale scena di morte/tradimento/product placement/gettare le basi per il sequel, al seguente indirizzo: (gli avvocati della Marvel piombano in casa, mi tolgono la tastiera, danno fuoco alla foto della mia famiglia come nel film Stormy Monday, bevono il mio milkshake, lasciano alzata la tavoletta, sprimacciano i miei cuscini, violentemente de-sprimacciano i miei cuscini, se ne vanno).

 

Ho osato troppo. Colpa mia. Comunque, dovrebbe essere un giorno divertente, seguito dagli altri ottantamila giorni divertenti che saranno necessari per finirlo. Di tanto in tanto farò capolino da queste parti, per eventuali news o se ho bisogno di attenzioni (ovvero, quando sono sveglio). Ma nessuna delle news sarà su The Avengers, ho dei cuscini sprimacciati a ricordarmelo.

 

Quindi, auguratemi buona fortuna. FATELO! FORTUNA! ORA! Sto finendo le ultime pagine del fumetto di Buffy e poi cercherò di capire di cosa parla il film. Sono quasi certo si tratti della Justice League (gli avvocati rientrano, cose irripetibili accadono) o forse di qualcos'altro. Lo scoprirò. Attendevo da tempo questo momento, da quarantasei anni."

 

Le riprese sono quindi cominciate in quel di Albuquerque e si sposteranno poi a Cleveland e New York (e no, qui non sono arrivati gli avvocati della Marvel a fermarci). Nel frattempo la Marvel ha messo online la prima foto ufficiale.

 


ingrandisci
Ma sappiamo che oltre ai nomi sopra indicati, nel film compariranno anche Cobie Smulders (How I Met Your Mother), che sarà l'agente Shield Maria Hill; Jeremy Renner (Hurt Locker, il prossimo Bourne Legacy) nel costume di Hawkeye, Scarlett Johansson che torna nel ruolo di Black Widow; Tom Hiddlestone, che riprende il ruolo di Loki interpretato in Thor, Stellan Skarsgard nel ruolo dell'astofisico Eric Stelvig (presente anche in Thor), che cerca una connessione tra il mondo degli dei e quello umano e per finire, ovviamente Samuel Jackson, che ha dato il via al tutto nella scena dopo i titoli di coda di Iron Man, nel ruolo di Nick Fury.

 

Il film è previsto in uscita il 4 maggio 2012, ma da qui a quel giorno le notizie pioveranno senza sosta.

Autore: Leo Lorusso - Data: 29 aprile 2011 - Fonte: collider.com; insidemovies.ew.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 "Ma sappiamo che oltre ai nomi sopra indicati, nel film compariranno anche..." Quali nomi sopra indicati...?? :o

» postato da Andrea Montesi alle 10:18 del 29-04-2011

2 «"Ma sappiamo che oltre ai nomi sopra indicati, nel film compariranno anche..." Quali nomi sopra indicati...?? :o» Sono passati gli avvocati della Marvel e li hanno cancellati :lol:

» postato da Nirgal alle 10:34 del 29-04-2011

3 quelli sulle sedie, in origine la foto dove trovarsi sopra la scritta. cose che succedono.

» postato da leo lorusso alle 11:16 del 29-04-2011

4 Certo che il rimando a The Avengers in Thor è molto in fondo. Bisogna leggere anche il nome dell'addetto al cartering per vederlo. Palomino

» postato da Palomino alle 13:42 del 30-04-2011

5 Non so cosa ne verrà fuori, ma non vedo l'ora di vederlo, avengers assemble!!!! 8)

» postato da jetscrander alle 18:43 del 30-04-2011

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.