Isaac Clarke nel medioevo

L'astronauta di Dead Space 2, che ormai è una star, si concede una vacanza nei reami fantasy di Dragon Age II. Ecco il trailer.

L'armatura ispirata a Isaac Clarke utilizzabile in Dragon Age II ingrandisci

Il primo, Dead Space 2, è il seguito di uno dei migliori titoli di fantascienza del 2008; l'altro, Dragon Age II, è il nuovo kolossal dello studio che ha firmato Mass Effect, la space opera digitale che oggi sta appassionando il popolo dei joypad come negli anni '70 aveva fatto al cinema Guerre stellari. Tra i due videogame, entrambi prodotti da Electronic Arts, ci sarà una piccola collaborazione, che porterà il protagonista di Dead Space, l'astronauta Isaac Clarke, nei reami fantasy di Dragon Age. Nelle taverne di Thedas, il continente medioevaleggiante del gioco, si potranno ascoltare le storie delle imprese di un misterioso e leggendario cavaliere, Sir Isaac of Clarke, che sconfisse orde di demoni. I possessori di Dead Space 2, uscito in questi giorni, avranno inoltre a disposizione un'armatura esclusiva ispirata alla tuta di Isaac utilizzabile in Dragon Age II, atteso nei negozi l'11 marzo (istruzioni qui: dragonage.bioware.com/addon/).

 


Isaac Clarke in Dead Space 2 ingrandisci

Più un omaggio, quindi, che un vero e proprio cammeo, mentre i due mondi di gioco — punto forte tanto del titolo Visceral ambientato tra i fanatismi dello spazio profondo, quanto di quello Bioware che rilegge elfi, draghi e magia nel segno di una complessa società fantaverista — rimarranno perfettamente indipendenti, con buona pace di chi, eventualmente, considerate le analogie di Dead Space con la saga horror a base di smembramenti La casa di Sam Raimi, sognava già un bizzarro crossover sul modello dell'Armata delle tenebre. Al di là dell'ultima iniziativa, in Dead Space l'affascinante disegno della tuta da astronauta dell'ingegnere Isaac Clarke reinterpreta in effetti, in chiave futuristica, i motivi delle armature dei cavalieri medioevali, contribuendo all'atmosfera gotica del videogame, ulteriormente enfatizzata nel secondo capitolo, disponibile per Pc, Ps3 e Xbox 360, dove si esplora, in una metropoli su una luna di Saturno, l'origine del culto di Unitology, la religione pseudo-scientifica legata al potente manufatto che, nel primo episodio, ha causato lo sterminio dell'equipaggio dell'astronave Ishimura e, in Extraction (sviluppato per Wii e rimasterizzato in hd come extra esclusivo dell'edizione Ps3), l'annientamento della colonia di Aegis VII.

Video temporaneamente disabilitato

Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.

La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.

Per saperne di più

Autore: Riccardo Anselmi - Data: 2 febbraio 2011

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.