Come abbiamo segnalato qualche giorno fa, sabato 11 settembre alle ore 17 lo scrittore Luca Masali sarà ospite presso la sede sociale Delos Books al primo appuntamento dei KaffeeKlatsch autunnali. La sede è in Piazza Bonomelli 6/6, a Milano, zona corsa Lodi (MM Brenta); per chi abita in altre città però stiamo cercando (la prudenza è d'obbligo con queste cose) di preparare uno streaming in diretta.

Per farlo useremo il servizio gratuito UStream, che permette di mandare video in diretta via web usando un semplice computer dotato di webcam. Abbiamo fatto qualche prova e a dire il vero non crediamo che la banda (una chiavetta 3) sia sufficiente per distribuire la ripresa video a più di qualche frame al minuto, ma l'audio dovrebbe passare. Speriamo possa aiutare chi non è potuto essere presente di persona a farsi un'idea dell'evento.

Il sistema UStream dà anche la possibilità, loggandosi al sistema con un account Facebook Twitter o MySpace, di inserire dei commenti in una chat dal vivo, e quindi porre delle domande o fare degli interventi.

Durante la serata si parlerà dell'ultimo romanzo di Luca Masali, La vergine delle ossa, edito da Castelvecchi, e di ebook, in occasione della prossima uscita da Delos Books di tutti i romanzi e i racconti di Masali in versione elettronica.

È possibile collegarsi allo streaming video direttamente da questa pagina (qui sotto vedete sia lo schermo che la chat; lo schermo mostrerà un logo fisso fino all'inizio della trasmissione, sabato alle 17) oppure dal sito www.ustream.tv/channel/deloskk