Finisce l'estate e il lavoro ci salta al collo col suo carico di stress, e in pochi giorni sembra che le vacanze siano un lontano ricordo. Allora è il momento di rilassarsi con qualche bella proposta culturale: come i Kaffeeklatsch della Delos Books.

Cosa si nasconde dietro questo difficilissimo nome, che noi stessi ogni volta che lo scriviamo dobbiamo controllare di aver usato tutte le dovute consonanti? Si tratta di incontri informali organizzati presso la sede sociale dell'Associazione Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6. Cio si siede intorno a un tavolo insieme a un ospite, si beve caffè, si mangia qualche biscotto, e intanto si ascolta ciò che l'ospite racconta, si fanno domande, si discute e si chiacchiera.

Questa settimana, alle 17 di sabato 11 settembre, l'ospite del KaffeeKlatsch sarà lo scrittore e giornalista Luca Masali, vincitore del premio Urania col romanzo I biplani di D'Annunzio, uno dei libri di fantascienza italiani più venduti di tutti i tempi. Da allora Luca ha fatto molta strada e pubblicato molti libri: l'ultimo è uscito da pochissimo da Castelvecchi, La vergine delle ossa, una storia di serial killer molto particolare ambientata all'inizio del secolo, i cui protagonisti sono il pittoresco scienziato Cesare Lombroso, teorico della fisiognomica e del darwinismo sociale, e uno stralunato Emilio Salgari, il grande autori di romanzi avventurosi.

Masali parlerà del suo libro, e di una novità: la Masali Collection, la nuova collana di ebook edita da Delos Books in cui usciranno, ormai entro un paio di settimane, tutti i libri di Luca Masali in edizione elettronica. Sarà quindi anche l'occasione di parlare di ebook e di provare dal vivo qualche lettore, un iPad, un Kindle, un lettore Sony.

L'appuntamento è per sabato 11 settembre alle ore 17 presso la sede Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6. Qui sotto il link a Google Maps.

Tutti sono benvenuti e naturalmente l'entrata (e il caffè) sono del tutto gratuiti.