Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »

Mentre è atteso nelle sale per la fine di settembre The Last Airbender, il suo regista, l'indiano M. Night Shyamalan (Signs, E venne il giorno) non resta con le mani in mano. Oltre all'horror The Night Chronicles: Devil, previsto in uscita per il 2011, Shyamalan ha in cantiere un nuovo progetto pare interamente fantascientifico, dal titolo ancora sconosciuto. Si sa però che i protagonisti dovrebbero essere le star Bruce Willis (Il quinto elemento, Armageddon, Il mondo dei replicanti), Gwyneth Paltrow (Sky Captain and the World of Tomorrow, la saga Iron Man) e Bradley Cooper, ormai lanciatissimo al cinema con A-Team dopo gli anni trascorsi alla corte di J.J. Abrams in Alias.
Secondo le indiscrezioni riportate da numerosi siti, Shyamalan avrebbe già pronto uno script che racconta la storia di un uomo alla disperata ricerca del figlio scomparso, e che acquisisce alcuni strani poteri che lo aiuteranno nella ricerca. L'atmosfera sembra che si rifaccia in qualche modo a Taken, la miniserie tv prodotta da Steven Spielberg. Le notizie sono veramente scarne, l'unica cosa certa è che il progetto sta iniziando a circolare a Hollywood in questi giorni, che solo poche compagnie hanno avuto modo di visionarlo e sempre alla presenza di un fidato collaboratore del regista, pronto a dare spiegazioni e a vigilare sulla riservatezza degli incontri. In realtà la traccia non dice granché, se non che probabilmente sarà un film in cui sarà presente la ben nota sensibilità del regista. Il cast, se confermato, è di tutto rispetto. Non resta che attendere notizie più dettagliate.
2 Dopo il mega pacco di Ubreakable, preceduto per'altro dalle solite frasi "adesso vi spiego io come si trattano i supereroi, non come quei bamboccioni di fumettari", ho completamente cassato Shyamalan ed a quanto si legge in giro ho fatto pure bene. Devo ammettere che questo Airbender mi incuriosisce ma rimango piuttosto diffidente.
» postato da (Progetto2501 ) alle 14:33 del 30-06-2010
3 L'ultimo film (di cui non ricordo il titolo) non mi era dispaciuto pur con le sue lacune. overzzz..
» postato da jetscrander alle 15:40 del 30-06-2010
4 "Umbreakable" è quasi un capolavoro, forse lento, ma la sua lentezza è parte integrante nella descrizione del personaggio del protagonista. "Signs" pecca di superficialità e leggerezza nel finale, una leggerezza di sceneggiatura che va a rovinare tutto il film rompendo la "sopensione dell'incredulità" facendo così cadere tutta l'impalcatura... "E Venne il Giorno", bella idea... ma non è un film di cui ci si ricorderà. "Il 6° Senso", capolavoro, il punto più alto toccato da Shyamalan (e chi dice che aveva capito prima il finale, mente). "The Lady in the Water", film poetico, commovente, veramente bello. "The Village", niente male, però a metà ho capito come stavano realmente le cose. "The Last Airbender", mi pare troppo per bambini... ma mi riserbo un commento dopo la visione.. CMQ... Shyamalan è di sicuro un regista che ha portato qualcosa di nuovo a questo cinema tutto fatto di remakes, sequels e prequels... e questo fa di lui una persona a cui va data tutta la fiducia di noi spettatori amanti di fantascienza..
» postato da (Lee Kelso) alle 19:08 del 30-06-2010
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Il genere di questo regista mi piace molto come mi era piaciuto Signs! e poi è una bella accoppiata con Bruce! =)
» postato da chunlizang85 alle 12:43 del 30-06-2010