Ricomincia la competizione e ricominciano i regali.

Dal 9 al 18 gennaio verranno regalati, a chi realizzerà i migliori risultati con un semplice giochino di memoria, 5 giubbini e 5 custodie per notebook con il logo del film Il mondo dei replicanti, uscito ieri nelle sale italiane.

È già online all'indirizzo www.fantascienza.com/iniziative/replicanti/ un minisito che presenta il trailer e altri filmati dal film e il gioco "Memoria da replicanti". Il regolamento è semplice: ogni giorno verrà premiato chi avrà completato il gioco nel miglior tempo. Non si può vincere più di una volta. Ai vincitori dei giorni pari andranno i giubbini, ai vincitori dei giorni dispari le custodie dei netbook.

Il giorno dei replicanti (Surrogates in originale) è uscito nelle sale italiane venerdì 8 gennaio. Tratto da una graphic novel scritta da Robert Venditti e disegnata da Brett Weldele, il film è diretto da Jonathan Mostow, già regista di Terminator 3.

La trama: in un futuro prossimo, la civiltà vive nel completo isolamento dove gli esseri umani affidano il compito di interagire con il mondo esterno ad androidi robotizzati, che fanno loro da surrogati. Questi surrogati possono essere comandati tranquillamente dalle proprie abitazioni, grazie ad input sensoriali. Ma questa imperante tecnologia dà fastidio a qualcuno, che cerca di debellarla, arrivando ad uccidere uno studente legato all'inventore dei surrogati e via via dando vita ad un'escalation di omicidi. Il compito di indagare viene affidato all'agente Greer, affiancato dall'agente Peters, che sarà costretto a lasciare dopo molto tempo la propria abitazione per indagare nel mondo reale (fonte Wikipedia).

Buon divertimento!