E' ormai arrivato il giorno in cui vedremo la fine del mondo made in M. Night Shyamalan, nel film E venne il giorno (The Happening), un film in cui tutti giurano non ci sarà più il classico colpo di scena finale che era diventato un tratto distintivo del regista.

Mentre aspetta che venga il giorno in cui scoprirà se il pubblico apprezzerà il suo film, il regista ha raccontato a Sci Fi Channel quale sarà il suo prossimo progetto, ovvero la trasposizione cinematografica del cartone animato Avatar: The Last Airbender, in onda su Nickelodeon.

il suo entusiasmo si manifesta fin dall'inizio: "è arti marziali, spiritualità e sovrannaturale, filosofia Hindu e buddista, tutti in un solo film. E sono temi di cui ho sempre parlato anch'io".

E aggiunge che Airbender ha una mitologia ricca e un sapore shakesperiano.

Di cosa parla Airbender? Di Aang, ultimo sopravvissuto degli air nomads, l'unica razza in grado di manipolare l'aria intorno a sé e padrona dell'arte marziale chiamata appunto airbending.

Malgrado Aang abbia la veneranda età di 112 anni, quando viene ritrovato ibernato in un iceberg da due componenti della tribù delle acque del nord ha le sembianze di un dodicenne.

Ritornato in vita, il protagonista dovrà affrontare la guerra con le nazioni del fuoco, i cui abitanti stanno colonizzando con la forza il resto del mondo, usando le loro conoscenze del firebending.

Nel suo viaggiare Aang dovrà assimilare tutte le capacità necessarie per affrontare il signore del fuoco e fermare la guerra.

Il cartone animato ha avuto al suo esordio un ratings di ben 4.4, aprendo la strada a un totale, finora, di tre stagioni e una quantità smisurata di merchandising.

Se volete saperne di più, la pagina di wikipedia è raggiungibile al link sotto indicato. Nell'attesa di vedere le evoluzioni dell'ultimo airbender e prendere il volo, il nostro sito offre un'intervista esclusiva con M. Night Shyamalan su E venne il giorno.