Fan di Star Wars. Dura la vita: a secco dal 1983, praticamente più di metà della loro vita. È il 1999. Sta per arrivare il primo nuovo film di Star Wars da sedici anni. Non possono aspettare: partono per vederlo prima di tutti gli altri, direttamente a casa di George Lucas.

E si beccano Jar Jar Binks.

Questa, senza Jar Jar, è più o meno la trama di Fanboys, un film molto simpatico del quale avevamo parlato bene quando è uscito e che ora che arriva in Italia in dvd abbiamo deciso di contribuire a promuovere, con questo piccolo "giveaway" di quindici copie del dvd stesso. Per vincere c'è un gioco, il classico memory; ne sono già andati via quattro ne restano ancora nove. Datevi da fare:

Fanboys, 15 dvd in regalo

Fanboys, 15 dvd in regalo

Articolo di S* Mercoledì, 25 novembre 2009

Esce oggi il dvd italiano di Fanboys, l'avventura di un gruppo di fan di Star Wars all'assalto dello Skywalker Ranch di George Lucas. Da oggi al 9 dicembre Fantascienza.com e Zerouno ne regalano una copia al giorno.

Leggi

Tornando a noi, la notizia sullo iato di Flash Forward ha dato la stura a una serie di considerazioni sulla serie, appassionante sono diversi punti di vista ma dispersiva e appesantita da gravi lacune di logica.

Flashforward si prende una pausa

Flashforward si prende una pausa

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 25 novembre 2009

La notizia giunge dopo l'abbandono di David Guggenheim, uno dei due creatori della serie, e dopo un ulteriore slittamento nel rating. Tempo di ripensamenti in casa ABC?

Leggi

Su FlashForward, da segnalare anche il ritorno in libreria del romanzo di Robert J. Saywer (obiettivamente molto migliore della serie) edito da Fanucci:

FlashForward torna in libreria

FlashForward torna in libreria

Articolo di Pino Cottogni Lunedì, 23 novembre 2009

Un'ipotesi affascinante e terribile: gli esseri umani vanno avanti nel tempo e osservano per alcuni minuti cosa è avvenuto nel loro futuro. Ristampato da Fanucci, il romanzo di Robert Sawyer è oggi una famosa serie televisiva.

Leggi

Un altro libro ha fatto molto discutere questa settimana, la storia alternativa di Imperium Solis di Mario Farneti:

Imperium Solis, Roma non è mai tramontata

Imperium Solis, Roma non è mai tramontata

Articolo di Pino Cottogni Martedì, 24 novembre 2009

Mario Farneti ci racconta una storia diversa da quella che conosciamo. Tutto ha inizio durante il regno dell’imperatore Giuliano che, forte di una predizione, inganna la morte. E si accinge ad attraversare l'oceano...

Leggi

Un altro autore italiano, Francesco Verso, è l'autore di e-Doll, premio Urania, recensita da Giampaolo Rai

E-Doll

E-Doll

Articolo di Giampaolo Rai Mercoledì, 25 novembre 2009

Leggi

Mentre Angelo Rossi recensisce la miniserie che attualizza un classico della tv inglese, The Prisoner:

The Prisoner 2009

The Prisoner 2009

Articolo di Angelo Rossi Lunedì, 23 novembre 2009

La nuova versione del Prigioniero soddisfa i vecchi fan solo con una grande palla bianca e un Villaggio, per il resto viaggia su binari propri immergendo lo spettatore in un viaggio angoscioso che premia solo i più testardi alla fine.

Leggi

Poi si è parlato di Luna, di acqua e di basi lunari, con due articoli:

La Luna "fa acqua"

La Luna "fa acqua"

Articolo di Adriano Muzzi Lunedì, 23 novembre 2009

Lanciato un mese fa un missile contro un cratere lunare, alla ricerca di risorse idriche. Di questi giorni l'annuncio della NASA: è stata trovata una "significativa quantità" di acqua, allo stato ghiacciato. E ora?

Leggi

Una base lunare?

Una base lunare?

Articolo di Antonella Spotti Basilico Giovedì, 26 novembre 2009

Qualche giorno fa ci eravamo chiesti se la scoperta del ghiaccio lunare offrisse maggiori speranze alla colonizzazione della Luna. Abbiamo qualche piccola risposta.

Leggi

Per finire, ha suscitato molta curiosità l'ultimo progetto del grande regista Ridley Scott: un film sul gioco Monopoli. Di fantascienza.

Monopoli diventa un film di fantascienza

Monopoli diventa un film di fantascienza

Articolo di Alberto Priora Giovedì, 26 novembre 2009

Il gioco da tavola più diffuso sulla terra sta prendendo la via del cinema. E Ridley Scott vuole la regia. Il primo abbozzo di trama è di Frank Beddor, che dichiara di essersi ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie.

Leggi

Buona lettura!